Come scaricare un video da Facebook su PC

Come scaricare un video da Facebook su PC

Come scaricare un video da Facebook su PC

Come scaricare un video da Facebook su PC

I Social Network sono tra i siti web e le app più utilizzate, e permettono di condividere con gli altri qualsiasi tipo di contenuto, e se per un testo o un’immagine è facile riuscire a salvare una copia, salvare un video è più complicato.

Vediamo insieme come salvare un video da Facebook su PC.

Come scaricare un video da Facebook su PC – Passaggio 1

Per poter scaricare un video da Facebook su PC, colleghiamoci al sito di Facebook, clicchiamo sul video che ci interessa scaricare e poi copiamo l’indirizzo che troviamo sulla barra degli indirizzi in alto.

Come scaricare un video da Facebook su PC – Passaggio 2

Dopo aver copiato il link del video, colleghiamoci al sito www.fbdown.net, ed incolliamo il link del video nello spazio presente di fianco al tasto Download.

Dopo aver incollato il link al video, clicchiamo sul tasto Download.

Come scaricare un video da Facebook su PC – Passaggio 3

Dopo aver cliccato sul tasto download il sito preparerà il video da scaricare, e caricherà una nuova pagina.

Nella pagina che si aprirà sono presenti 2 tasti:

  • Download video in Normal Quality
  • Download video in HD Quality

Il primo permette di scaricare il video in qualità normale (il video e l’audio saranno meno buoni ma occupa meno spazio sul PC e si scarica più velocemente) il secondo invece permette di scaricare il video in HD (il video e l’audio sono ottimi ma il video potrebbe occupare molto spazio e potrebbe impiegare più tempo per essere scaricato.

 

Non resta che cliccare con il tasto destro sul video della qualità che vogliamo scaricare e cliccare su Salva Destinazione con nome…

Download video in HQ
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard