Come togliere lo sfondo alle foto online e senza programmi

Come togliere lo sfondo alle foto online e senza programmi

Come togliere lo sfondo alle foto online e senza programmi

Come togliere lo sfondo alle foto online e senza programmi: Di software per il fotoritocco ce ne sono tanti, ma molto spesso sono difficili da usare o magari abbiamo bisogno di una sola funzionalità specifica e cerchiamo qualcosa che faccia solo quello.

Questo è il caso di questo servizio online, che permette di rimuovere lo sfondo da qualsiasi immagine, convertendola cosi in un file png con sfondo trasparente.

In realtà ci sono tanti servizi simili, ma quasi tutti sono a pagamento, permettono cioè di rimuovere lo sfondo dalla foto, ma per poterla poi salvare bisogna registrarsi al servizio e pagare dei crediti per ogni foto.

Il servizio presentato in questo articolo invece, per il momento, è completamente gratuito.

Dico per il momento perché è ancora in versione beta e non so quindi se resterà sempre gratuito o diventerà a pagamento come tutti gli altri.

Attualmente però è completamente gratuito.

Per poterlo utilizzare colleghiamoci al sito InPixio Remove Background.

Come togliere lo sfondo alle foto online e senza programmi

Dopo esserci collegati, carichiamo la foto da modificare ed aspettiamo che venga visualizzata.

Avremo 2 utili funzioni, la prima chiamata Rimuovi, che ci permette di selezionare le aree da rimuovere, l’altra chiamata Mantieni che invece servirà per evidenziare quelle da mantenere.

Non è necessario essere precisi, basta evidenziare gli elementi e poi cliccare su Applica per vedere il risultato.

L’applicazione online permette anche di regolare le dimensioni del pennello e di aumentare o ridurre la sfumatura per ottenere un risultato migliore.

È inoltre possibile aumentare e ridurre il livello di zoom, per poter lavorare con maggiore precisione nelle aree più piccole.

Al termine delle modifiche basterà cliccare su Salva la tua foto per poter scaricare il file png con l’immagine senza sfondo.

Per una guida completa all’utilizzo del sito web consiglio di guardare il video presente di seguito.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi