Site icon ClaudioMasci

Come vedere la versione di Windows in uso

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Molti di noi usano Windows sui propri Computer, ma non tutti sanno quale versione di Windows stanno utilizzando, con questa guida vedremo come sapere che versione di Windows è installata sul nostro computer.

Nel video mostro 2 metodi per sapere la versione di Windows, ma siccome uno dei 2 è valido solo per Windows 10, nell’articolo scriverò il metodo valido per tutte le versioni di Windows.

La prima cosa da fare è aprire il pannello di controllo, per farlo con le ultime versioni di Windows digitiamo “Pannello di Controllo” in Cortana, mentre nelle precedenti versioni basterà cliccare su Start e lo troveremo.

Dopo aver aperto il pannello di controllo dovremo assicurarci che la visualizzazione non sia impostata su Categorie, va bene sia icone grandi che icone piccole, ma non categorie.

Clicchiamo quindi su Strumenti di Amministrazione e da qui selezioniamo la voce Configurazione di Sistema.

Clicchiamo sulla scheda Strumenti, e dall’elenco degli strumenti dovremo selezionare Informazioni su Windows e quindi premere sul tasto Esegui.

Ci verrà mostrata una schermata che ci mostrerà la versione di Windows in uso.

In alternativa possiamo raggiungere la stessa schermata andando in Cortana o su Esegui (tasto Windows + R) e scrivendo winver e quindi premendo invio.[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/LJ71sPUblWY” align=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]

Exit mobile version