Come scaricare un file ISO di Windows e di Office (qualsiasi versione)

Come scaricare un file ISO di Windows e di Office (qualsiasi versione)

Come scaricare un file ISO di Windows e di Office (qualsiasi versione)

Come scaricare un file ISO di Windows e di Office (qualsiasi versione): In questo articolo vediamo come scaricare il file ISO di Windows o di Office.

Premetto che vedremo come scaricare legalmente entrambe le versioni, quindi in entrambi i casi, sarà necessario comunque acquistare una licenza.

Infatti Dal sito proposto è possibile scaricare una copia di qualsiasi versione di Office, di Windows 10 e di Windows 8.1.

Una volta scaricato il file che ci serve, avremo un file .iso o .img che possiamo poi masterizzare su DVD per poter installare facilmente Windows e Office anche senza una connessione ad internet.

Come scaricare un file ISO di Windows e di Office

La prima cosa da fare è collegarci al sito web adguard.net.

Da qui selezioniamo cosa vogliamo scaricare, nel caso di Windows selezioniamo Windows (Final), mentre per Office selezioniamo Microsoft Office.

Dopo aver selezionato il tipo, selezioniamo la versione, per Office ad esempio abbiamo Office 365, Office 2019, Office 2016 ecc.

Per Windows invece abbiamo diverse versioni di Windows 10 e Windows 8.1.

Dopo aver scelto la versione, si passerà all’edizione (per Office ad esempio abbiamo Home Business, Professional, Home Student, ecc.)

Per finire selezioniamo la lingua e l’architettura (32 o 64 bit).

Dopo aver selezionato tutte le voci, comparirà il pulsante download che ci permetterà di scaricare il prodotto che abbiamo scelto.

Cosa fare se non ho la licenza?

È possibile scaricare il prodotto anche senza una licenza, ma quando lo andrai ad installare sarà installato in versione di prova, e funzionante quindi per un tempo limitato.

In questo modo hai la possibilità comunque di provare il prodotto e decidere se ti piace.

La licenza poi può essere acquistata ed inserita in qualsiasi momento.

Puoi acquistare la licenza sia dal sito Microsoft che ad esempio su Amazon (dove si trova anche a prezzi molto bassi).

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi