Creare un sito con Webnode senza esperienza – #6 – eCommerce

Creare un sito con Webnode senza esperienza – #6 – eCommerce

Creare un sito con Webnode senza esperienza – #6 – eCommerce: Aggiungere funzionalità da eCommerce al sito web creto con Webnode.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Creare un sito con Webnode senza esperienza – #6 – eCommerce

In questo sesto tutorial vedremo come aggiungere facilmente un eCommerce al nostro sito web creato con Webnode.

E’ importante ricordare che per poter avere un eCommerce funzionante è necessario acquistare un pacchetto Premium di Webnode (abbiamo visto i vari pacchetti nella prima lezione), la versione gratuita non ne permette l’utilizzo.

In questo tutorial vedremo quindi come aggiungere le funzionalità per gli eCommerce, vedremo come configurare ogni aspetto del nostro negozio online, come gestire gli ordini e i clienti.

Inseriremo nuovi prodotti con tutte le relative informazioni e andremo a rimuovere i prodotti predefiniti inseriti da webnode.

Vedremo quindi come impostare un limite nel numero dei prodotti disponibili, aggiungere sconti o nascondere un prodotto dal sito (utile quando un prodotto termina e invece di rimuoverlo lo nascondiamo semplicemente per poterlo riattivare quando torna disponibile).

Vedremo come inserire e gestire i metodi di pagamento e i corrieri.

Con questa lezione abbiamo quasi concluso il corso su Webnode, nella prossima ed ultima lezione vedremo come creare e gestire un Blog.

Video