
DeepSeek la nuova Intelligenza Artificiale completamente gratuita: IA relativamente nuova, Open Source e completamente gratis.
DeepSeek la nuova Intelligenza Artificiale completamente gratuita
DeepSeek è relativamente nuova come IA, il suo sviluppo è iniziato nel 2023, ma è diventata stabile verso la fine del 2024, e l’app negli store Android ed iOS è stata pubblicata ad inizio Gennaio 2025.
Il suo funzionamento è molto simile a quello di ChatGPT, fornisce le stesse informazioni, a volte con un livello di dettaglio maggiore, ma ha anche gli stessi limiti.
Ad esempio le notizie di attualità non sono sempre aggiornate (l’ultimo aggiornamento risale a Luglio 2024, come per ChatGPT).
Ricerca Avanzata
DeepSeek presenta 2 tasti per una migliore ricerca delle informazioni:
- Search: permette di cercare sul web la risposta alla propria domanda, in questo modo si può aggirare il limite del database non sempre aggiornatissimo, ed avere quindi anche informazioni recenti
- DeepThink: Permette di effettuare un’analisi più approfondita delle richieste e fornire quindi una risposta più precisa, ad esempio DeepThink è in grado di analizzare la conversazione e quindi riformulare la risposta in base alle informazioni iniziali e quelle fornite in seguito
Link sito e App
Come anticipato DeepSeek è completamente gratuito, ed è possibile utilizzarlo registrandosi con la propria email, è presente anche la possibilità di registrarsi con il numero di telefono ma attualmente l’Italia non è inclusa tra i paesi abilitati.