Excel come dividere il contenuto di una cella

Excel come dividere il contenuto di una cella

Excel come dividere il contenuto di una cella: Capita lavorando con molti file Excel, specialmente nel caso in cui si lavori con file CSV di trovarsi un elenco di voci all’interno di una sola cella, e quindi di avere la necessità di separare queste voci su più colonne.

Excel ha una funzione che permette con pochi click di dividere automaticamente il contenuto di una cella su più colonne.

Separare le voci su più colonne è molto semplice, iniziamo selezionando la cella da suddividere su più colonne, quindi andiamo sulla scheda Dati, e clicchiamo su Testo in Colonne.

Come tipo di file selezioniamo Delimitato, quindi clicchiamo su Avanti.

Qui possiamo scegliere i delimitatori (solitamente sono punto e virgola o solo virgola), selezioniamo il delimitatore presente nella cella, o se non dovesse essere presente nell’elenco, selezioniamo Altro ed inseriamo il delimitatore presente nella cella.

author avatar
Claudio Masci
Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.