Facebook, Messenger ed Instagram presto rimosse da Windows Phone

Facebook, Messenger ed Instagram presto rimosse da Windows Phone

Facebook, Messenger ed Instagram presto rimosse da Windows Phone

Facebook, sta comunicando ai suoi utenti che utilizzano smartphone con Windows Phone che presto le proprie app verranno rimosse dallo store dello smartphone, e non sarà più possibile utilizzarle, neanche se le avete già installate.

Fine del supporto da parte di Microsoft

Sappiamo tutti che Microsoft ha deciso di non produrre più smartphone con Windows Phone, infatti sia nei negozi fisici, che sul Microsoft Store sono scomparsi del tutto (al momento però è possibile trovarli ancora online, ad esempio su Amazon o eBay).

Inoltre sempre Microsoft ha comunicato che da Dicembre 2019 smetterà completamente di supportare questi telefoni, questo significa che non ci saranno più aggiornamenti di sistema, e che l’assistenza di Microsoft non vi supporterà più in caso di problemi o guasti.

Facebook, Messenger ed Instagram verranno presto rimosse da Windows Phone

Ma ritornando alla notizia di oggi, Facebook, considerando ormai l’abbandono di questi smartphone da parte di quasi tutti gli utenti, ha deciso di non sviluppare più le proprie app (Facebook, Messenger ed Instagram) e quindi di disattivarne il funzionamento a partire dal 30 aprile.

Gli utenti Windows Phone, non saranno tagliati fuori da questi social, potranno utilizzare il browser (Edge) per connettersi alla versione mobile dei siti di Facebook e di Instagram, ma sicuramente perderanno moltissime delle utili funzioni date dalle app.

Considerando ormai la fine del supporto da parte di Microsoft, vicina (mancano pochi mesi), non è difficile aspettarsi che altri sviluppatori seguano l’esempio di Facebook ed abbandonino anche loro il supporto a Windows Phone.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard