Foglio Excel per gestire le tasse di soggiorno per le strutture ricettive

Foglio Excel per gestire le tasse di soggiorno per le strutture ricettive

Foglio Excel per gestire le tasse di soggiorno per le strutture ricettive: La gestione dei pagamenti delle tasse di soggiorno può essere complicata.

Questo file Excel aiuta a semplificare la gestione degli ospiti e a calcolare il numero dei pernottamenti totali.

Permette di ottenere anche una stima del costo delle tasse di soggiorno da pagare.

Il file Excel è diviso in 2 fogli, il primo completo che permette di inserire dettagli relativi agli ospiti, il secondo invece ridotto, che permette di inserire solo il numero totale di ospiti che hanno pernottato 1 notte, 2 notti, 3 notti ecc.

Foglio Excel per gestire le tasse di soggiorno per le strutture ricettive

Il foglio è disponibile alla pagina Gestione tasse di soggiorno per struttura ricettiva. Da questa pagina è possibile controllare eventuali aggiornamenti del foglio Excel.

È possibile, scaricare comunque il foglio Excel cliccando qui.

Il foglio Excel è scaricabile gratuitamente, ed utilizzabile senza limiti.

È possibile modificare quasi tutte le parti del foglio, le parti in grigio che contengono le formule invece sono bloccate per evitare che possano essere modificate per errore.

Questo foglio è alla versione iniziale, quindi potrebbero esserci degli errori e potrebbe non essere utilizzabile da tutti (alcune città o strutture ricettive hanno regole particolari non coperte da questo foglio).

Se hai una struttura ricettiva, e il file Excel non si adatta alle tue necessità, puoi contattarmi per suggerire delle modifiche, che cercherò di apportare il prima possibile per migliorare le funzioni del file di Excel.

author avatar
Claudio Masci
Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.