Iliad su quale operatore si appoggia?

Iliad su quale operatore si appoggia

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Iliad è un nuovo operatore, attivo in Italia ormai da quasi 1 anno (29 maggio 2018), che è andato a prendere il posto di 4 operatore nazionale lasciato vuoto dalla fusione tra Wind e Tre.

Nello stesso periodo sono nati degli operatori virtuali (come ho.mobile) cosa che ha confuso molti, facendo pensare che anche Iliad fosse un operatore virtuale, ma non è cosi.

Iliad ha delle antenne proprietarie che coprono gran parte del territorio italiano, per le zone non raggiunte dalle proprie antenne si appoggia a Wind Tre in ran sharing.

Quindi a differenza degli operatori virtuali che si appoggiano totalmente alla rete di altri operatori, Iliad al pari di TIM, Vodafone e Wind Tre ha delle antenne proprietarie per diffondere il proprio segnale, e nelle zone non raggiunte si appoggia a Wind Tre.

Inoltre Iliad si sta muovendo per aumentare il numero delle proprie antenne, ed ha avviato una collaborazione con Cisco System per preparare le sue strutture all’utilizzo del 5G.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]