L’app MSQRD verrà presto rimossa dagli store Android ed Apple

L’app MSQRD verrà presto rimossa dagli store Android ed Apple

L’app MSQRD verrà presto rimossa dagli store Android ed Apple

L’app MSQRD verrà presto rimossa dagli store Android ed Apple: MSQRD (abbreviazione per “Me Squared”) è arrivata al termine per i suoi sviluppatori e verrà presto rimossa dagli store.

Quest’app ha avuto molto successo 5 anni fa, essendo la prima app che permetteva di aggiungere dei filtri sui video, e quindi di registrare dei video con un volto diverso dal proprio (ad esempio con quello di un cane o di una scimmia).

Il suo successo è stato cosi alto da spingere Facebook ad acquisirla.

Questa acquisizione in realtà è stata la fine però per questa app.

Infatti i filtri dell’app sono stati integrati in altre app sviluppate da Facebook (principalmente Instagram), e MSQRD è stata praticamente abbandonata a se stessa.

L’ultimo aggiornamento di MSQRD infatti risale a fine 2016, da allora l’app è stata lasciata sugli store ma senza ricevere più nessun aggiornamento.

Per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di rimuovere completamente l’app sia dal Play Store che da Apple Store.

L’app MSQRD verrà presto rimossa dagli store Android ed Apple

La rimozione non sarà immediata, ma avverrà il 13 Aprile, quindi se per qualche motivo volete ancora scaricare l’app avrete la possibilità di farlo entro questa data.

Dal 13 Aprile in poi non sarà più possibile scaricare MSQRD dagli store ufficiali.

Probabilmente per Android si troverà il file apk su qualche store non ufficiale, ma sarà l’unico modo per installarla in futuro.

Sicuramente i motivi per installarla sono davvero pochi, visto che come detto non viene più aggiornata dal 2016, e le sue funzionalità sono state ormai superate.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi