L’uomo che dipinge con Excel

L’uomo che dipinge con Excel

L’uomo che dipinge con Excel

La notizia è di qualche anno fa, ma non avendone mai parlato sul mio sito ho deciso di condividerla.

Tatsuo Horiuchi, artista giapponese di 78 anni, dipinge utilizzando Microsoft Excel, da anni infatti crea le sue opere utilizzando semplicemente le celle di Microsoft Excel, modificando i colori delle celle ed aggiungendo elementi grafici come le forme geometriche.

Le sue opere sono quindi tutte in formato xls, ma per comodità sono state poi salvate in jpg per poterle condividere facilmente e per ridurne lo spazio occupato.

Tatsuo Horiuchi ha iniziato 15 anni fa a creare i suoi dipinti in digitale, preferendo Excel a Paint perchè a suo dire gli risultava più facile dipingere con Excel piuttosto che con Paint, ora i suoi dipinti, soprattutto grazie all’originalità della modalità di creazione hanno fatto il giro del mondo.

L’artista ha un sito sul quale sono pubblicate tutte le sue opere, consultabile cliccando qui.

l'artista che dipinge con Excel
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard