Migliorare la sicurezza del proprio PC con Malwarebytes 4

Migliorare la sicurezza del proprio PC con Malwarebytes 4

Migliorare la sicurezza del proprio PC con Malwarebytes 4

Migliorare la sicurezza del proprio PC con Malwarebytes 4: Malwarebytes è uno dei software più affidabili quando si tratta di assicurare la sicurezza del proprio dispositivo.

L’azienda con sede a Santa Clara in California è da tantissimi anni una delle più attive nella ricerca di nuovi malware e di modi per bloccarli immediatamente.

Oggi è stata pubblicata la versione 4.0 di Malwarebytes, che porta tante novità rispetto alla versione precedente.

La novità più importante è il Katana Engine, motore di analisi che permette di rilevare più rapidamente la presenza di malware, e di identificarli in maniera più approfondita.

Infatti da questa versione i malware saranno identificati con nomi più descrittivi.

Sarà possibile cliccare sul loro nome per andare alla pagina del sito che descriverà nel dettaglio cosa sono e quali sono i pericoli di averli sul proprio dispositivo.

Il programma è stato rinnovato anche graficamente, per essere più pulito e semplice rispetto alle versioni precedenti.

Malwarebytes Free e Premium

Ci sono 2 versioni di Malwarebytes, una Free (completamente gratuita) ed una Premium (a pagamento).

La differenza tra le due versioni sta nella protezione in tempo reale, infatti la versione Free non ha nessuna protezione in tempo reale, e quindi per scansionare il dispositivo dovremmo cliccare manualmente su scansiona.

Mentre la versione Premium ha una protezione in tempo reale che protegge da malware, ransomware e da siti web fraudolenti.

Personalmente ho sempre utilizzato la versione Free di Malwarebytes, abbinandolo ad un software di sicurezza più completo.

Per tanti anni ho affidato la protezione dei miei dispositivi ad Eset Internet Security, a mio avviso la migliore suite di sicurezza per Windows (a pagamento).

Da poco però ho scelto di passare ad una soluzione gratuita, quindi ho sostituito Eset Internet Security con AVG Antivirus Free accompagnato da Comodo Firewall.

Comodo Firewall tenterà di installare anche un antivirus, in fase di installazione selezionate solo il Firewall.

Migliorare la sicurezza del proprio PC con Malwarebytes

Ritornando invece a Malwarebytes, vi consiglio di avviare la versione free circa 1 volta al mese e di fare una scansione completa del dispositivo.

In questo modo abbinata al vostro antivirus ed al firewall, vi garantirà una maggiore sicurezza.

Potete scaricare gratuitamente Malwarebytes Free cliccando qui.

Nel video presente qui in basso potrete vedere l’installazione e la configurazione iniziale di Malwarebytes 4.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard