PCPartPicker – Controllare Compatibilità componenti PC

PCPartPicker – Controllare Compatibilità componenti PC

PCPartPicker – Controllare Compatibilità componenti PC: PCPartPicker è un sito web che permette di controllare se i componenti del proprio PC Custom siano compatibili tra loro.

PCPartPicker è un sito utlissimo per chiunque voglia assemblare da solo il proprio PC da gaming e non.

Infatti permette di scegliere tutti i componenti che si desidera avere nel proprio PC e verificare se siano effettivamente compatibili tra loro.

Inoltre è anche possibile farsi un’idea del costo complessivo del PC.

Per ogni componente viene mostrato il prezzo più basso presente online (generalmente da Amazon).

PCPartPicker – Controllare Compatibilità componenti PC

PCPartPicker non solo è perfetto per verificare la compatibilità hardware di un nuovo PC, ma anche per verificare che un nuovo componente sia compatibile con il PC in uso.

Ad esempio, se volessimo sostituire la scheda video, o la ram, potremmo usare PCPartPicker per verificare che il nuovo modello sia compatibile con il PC che abbiamo.

Unico dettaglio al quale fare attenzione è la grandezza dei componenti, come specificato sul sito, alcuni dati potrebbero non essere calcolati.

Quindi quando si acquista una scheda video di grandi dimensioni, un dissipatore per CPU di grandi dimensioni, o altri componenti con misure superiori a quelle normali, fare sempre attenzione allo spazio occupato.

Watt stimati

Altro elemento importante del sito, fornisce una stima dei watt richiesti dai componenti elencati.

Informazione sicuramente importante per valutare la scelta di un alimentatore sufficientemente potente.

Link al sito web di PCPartPicker.

Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi