Photopea l’alternativa gratuita e cloud a Photoshop

Photopea l’alternativa gratuita e cloud a Photoshop

Photopea l’alternativa gratuita e cloud a Photoshop

Photopea l’alternativa gratuita e cloud a Photoshop: Photopea è un software di fotoritocco completamente gratuito accessibile direttamente da browser con un aspetto che ricorda molto quello di Adobe Photoshop.

Photoshop è sicuramente considerato l’eccellenza in campo grafico, ed è tra le conoscenze più richieste per chi si occupa di grafica, ma è un software abbastanza costoso e richiede anche molto spazio e risorse sui dispositivi.

Per questo motivo chi si avvicina alla grafica potrebbe non avere la possibilità di utilizzare Photoshop da subito.

Anche se esistono tantissime alternative a basso costo o totalmente gratuite, nessuna di queste graficamente ricorda il software di Adobe.

Non che sia un requisito fondamentale, somigliare a Photoshop, ma sicuramente aiuta molto per passare in futuro all’utilizzo di questo software.

Quindi Photopea può essere un buon software per avvicinarsi al fotoritocco gratuitamente e anche avendo un PC non molto potente.

Ovviamente i casi di utilizzano non si limitano a questo, può capitare infatti di trovarsi da un cliente e di non avere il proprio PC ma di dover fare un ritocco rapido ad un’immagine.

Photopea in questo caso è molto utile, perché non dovremo installare Photoshop o altri software sul PC dei clienti.

Photopea l’alternativa gratuita e cloud a Photoshop

Tra i tanti software di fotoritocco presenti sicuramente questo si differenzia, soprattutto considerando che è praticamente accessibile da qualsiasi dispositivo.

Infatti è possibile utilizzare Photopea sui classici PC sui portatili ma anche su tablet e smartphone.

Photopea funziona perfettamente sia con mouse che in modalità touch usando le dita.

Sito web ufficiale Photopea

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi