Recensione Tv Box Android Wingogo TX92

Recensione Tv Box Android Wingogo TX92

Recensione Tv Box Android Wingogo TX92

I TV Box sono dei veri e propri mini computer da collegare al televisore, che permettono di fare qualsiasi cosa.

Ci sono vari TV Box con diversi sistemi operativi, ma quelli più diffusi ed apprezzati sono quelli con sistema operativo Android.

Sono molto comodi perchè permettono di avere un sistema operativo Android completo sul proprio televisore, con la possibilità di installare tutte le app Android.

L’utilizzo principale dei TV Box è sicuramente quello di installare app multimediali per vedere film e serie tv, come Netflix, RaiPlay, Mediaset Video, Youtube, Amazon Prime Video, Kodi.

Wingogo TX92

Il Wingogo TX92 è uno dei migliori TV Box presenti in commercio, disponibile su Amazon ad un prezzo di 79,99€

Link prodotto su Amazon

Caratteristiche tecniche Wingogo TX92

Sistema Operativo: Android 7.1
RAM: 3GB DDR3
Spazio disponibile: EMMC Flash 32GB
Processore: 8-core 1.5GHz
Bluetooth: 4.0
Connessione Wifi: 2.4GHz / 5GHz
HDMI: 2.0 4K HD
USB: 2 porte USB 2.0

Wingogo_TX92_001
Wingogo_TX92_002
Wingogo_TX92_003

TV Box – Sistema Operativo

Il sistema operativo è Android 7.1, con Launcher modificato per TV BOX, grazie ai 3GB di RAM, il sistema operativo è molto fluido e le app si avviano rapidamente e senza problemi.

TV Box – Le app

Wingogo TX92 ha il Google Play Store, quindi è possibile scaricare qualsiasi app presente sullo store di Google, inoltre permette di installare app in formato apk via USB.

Tra le app già presenti all’avvio troviamo: Youtube, Kodi, Google Chrome, ma sono supportate tutte le app scaricabili su tablet e smartphone Android.

Alcuni esempi di app scaricabili: RaiPlay, Netflix, Amazon Prime Video, Mediaset Video, Sky Go, DAZN.

TV Box – I Giochi

Il Tv Box Wingogo TX92 grazie ai 3Gb di RAM permette di far girare fluidamente tutti i giochi per Android, quindi è anche un ottimo sistema di gioco a basso costo.

TV Box – Accessori

Il telecomando presente nella confezione è adatto per tutte le funzioni del tv box, ma in alcune situazioni è un po’ scomodo, per questo motivo consiglio l’acquisto di una mini tastiera bluetooth al costo di 14,99€.

La tastiera è molto utile per l’inserimento del testo (ad esempio per Google Chrome, o per configurare il WiFi), per scorrere meglio nei menù delle app, ed è fondamentale per i giochi.

Link mini tastiera bluetooth

TV Box – Altro

Il TV Box si collega alla TV tramite un cavo HDMI, che permette di vedere i contenuti fino alla risoluzione di 4K.

Ha 2 ingressi USB ai quali collegare ad esempio il ricevitore per la mini tastiera wireless e una chiavetta usb.

Supporta tantissimi formati video, audio e immagine, quindi è possibile vedere la propria collezione di film, ascoltare la propria musica o vedere un album fotografico.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard