Rilasciato l’aggiornamento di maggio 2020 per Windows 10

Rilasciato l’aggiornamento di maggio 2020 per Windows 10

Rilasciato l’aggiornamento di maggio 2020 per Windows 10

Rilasciato l’aggiornamento di maggio 2020 per Windows 10: Microsoft ha rilasciato oggi la versione 2004 di Windows 10 che corrisponde all’aggiornamento di Maggio 2020.

Queste versione porta alcune novità al sistema operativo, novità elencate sul blog ufficiale di Microsoft.

Andiamo a vedere quali sono le principali novità e come scaricare ed installare questo aggiornamento.

Rilasciato l’aggiornamento di maggio 2020 per Windows 10

Migliorata la gestione delle connessioni Bluetooth con i dispositivi, che ora saranno possibili direttamente dall’area di notifica, senza dover accedere alle Impostazioni.

Migliorata la gestione degli accessi di Windows Hello, con riconoscimento facciale, impronta digitale o PIN.

Aggiunte maggiori kaomoji al menù che compare premendo i tasti Win + . (punto), ho parlato di questo menù in questo articolo. Esempio di kaomoji (¬‿¬)

Assegnare nomi ai desktop virtuali, da ora quindi ogni desktop virtuale potrà avere un nome specifico invece di “Desktop 1″, Desktop 2” ecc.

Introdotte le DirectX 12 Ultimate che miglioreranno sensibilmente l’aspetto grafico dei videogiochi senza compromettere il framerate.

La Xbox Game Bar supporterà i Widget di terze parti, cosi gli sviluppatori di videogiochi potranno personalizzare la Game Bar per il loro gioco.

Migliorata la gestione della memoria in Microsoft Edge, che richiederà il 27% di memoria in meno.

Miglioramenti anche alla calcolatrice ed al blocco note, la calcolatrice potrà essere impostata sempre in primo piano, il blocco note invece avrà una funzionalità di zoom per i testi.

I miglioramenti non finiscono qui, ci sono tanti miglioramenti all’accessibilità, sia per l’assistente vocale che per la lente di ingrandimento.

Inoltre è migliorata Cortana, con nuove interazioni possibili e migliorato anche l’abbinamento con il proprio smartphone Android che permetterà di effettuare e ricevere chiamate dal PC anche senza avere lo smartphone vicino.

Come scaricare ed installare l’aggiornamento

Al momento l’aggiornamento non viene scaricato in automatico.

Per poterlo scaricare ed installare clicchiamo sul tasto Start.

Quindi sull’ingranaggio delle Impostazioni.

Facciamo click su Aggiornamento e Sicurezza.

Ricerchiamo i nuovi aggiornamenti.

Comparirà la versione 2004 di Windows, clicchiamo su Scarica e Installa per avviare il download.

Nel video presente qui sotto c’è la procedura completa per scaricare ed installare questo aggiornamento.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi