Vacanze, cosa non si può proprio dimenticare

Vacanze cosa non si può proprio dimenticare

Si stanno avvicinando a passo spedito le vostre prossime vacanze? C’è grande attesa e non si vede l’ora di partire, ma spesso e volentieri si finisce per commettere fin troppi errori nella preparazione della valigia.

Diamo uno sguardo, quindi, a tutti gli oggetti tech che non si possono proprio lasciare a casa, ma che al contrario bisogna inserire a tutti i costi nel proprio bagaglio.

Valigia smart con GPS integrato

Scordatevi le care e vecchie valigie in pelle. Al giorno d’oggi, la tecnologia è al primo posto anche sotto questo aspetto. Infatti, sul mercato si stanno diffondendo a macchia d’olio le valigie smart, che si caratterizzano per garantire una notevole semplificazione del viaggio, ma anche per aumentare la sicurezza di tutto ciò che si sistema al loro interno.

Tra le caratteristiche che balzano maggiormente all’occhio troviamo sicuramente l’integrazione con un tracker GPS. In questo modo, si avrà sempre sotto traccia la posizione in cui si trova la valigia. Provate a immaginare tutte quelle situazioni in cui capita di perdere il proprio bagaglio: ebbene, grazie a questo sistema di tracciamento, il recupero sarà molto più semplice e pratico. Non solo, visto che il tracker consente anche di inviare appositi avvisi per indicare l’apertura della valigia.

Non solo, dato che i modelli più recenti di valigia smart possono contare pure su una capacità di carica integrata. Cosa vuol dire? Semplicemente è dotata di una base dove poter ricaricare qualsiasi device elettronico, come ad esempio tablet o smartphone. La sicurezza, in ogni caso, è garantita anche dalla presenza di uno specifico lucchetto smart e super tecnologico.

La macchina fotografica, un must da ricordare a ogni costo

C’è un altro device di cui non si può fare a meno nel momento in cui si prepara la valigia per ogni tipo di viaggio. Stiamo facendo riferimento alla macchina fotografica. Nel caso in cui non ce l’abbiate o stiate pensando di sostituirla, allora è bene agire in fretta prima della partenza, in maniera tale da avere a disposizione il nuovo device in tempo.

Per questo motivo, si può dare uno sguardo alle varie piattaforme che mettono a disposizione un’ampia e variegata gamma di fotocamere, in grado di rispondere alle più svariate esigenze. Ad esempio, troverai diversi modelli nella sezione dedicata a Canon su Ollo Store che possono tornare utili, anche perché denotato un rapporto tra qualità e prezzo davvero interessante.

Gli accessori hi-tech fondamentali

Chiaramente, si tratta di oggetti che variano anche in base alla meta che avete scelto per il vostro viaggio. Tra gli accessori, ad esempio, può sempre tornare utile un piccolo quaderno per prendere appunti, ma anche una power bank, piuttosto che presa e adattatori. Ad esempio, un’ottima soluzione può essere quella di acquistare una presa universale da viaggio prima di partire. Una bilancia per la valigia sembra un oggetto inutile, ma in realtà sarà fondamentale per evitare di vivere con troppa ansia il momento del check-in, soprattutto al ritorno dal viaggio.

Perché non pensare a un power bank solare? Si tratta di una soluzione estremamente pratica, che fa della sostenibilità il suo punto di forza principale. Insomma, l’energia con cui poi si va a ricaricare i vari dispositivi tech è del tutto green, pulita e soprattutto senza limiti. Scegliete magari un modello che sia anche poco ingombrante: oggigiorno ce ne sono diversi che si possono addirittura ripiegare, fino ad avere le dimensioni di un semplice portafoglio. State per partire per le vacanze, ma non potete assolutamente fare a meno delle vostre serie tv e film preferiti? Allora perché non optare per l’acquisto di un proiettore portatile? Si tratta di un’ottima soluzione per far diventare anche una camera basica e anonima una sorta di cinema privato. È chiaro che i modelli di maggiore qualità permettono di poter godere di un’immagine nitida e così dettagliata che sembrerà di essere davvero al cinema.