Wish di zona – Acquistare su Wish e ritirare il prodotto in giornata

Wish di zona – Acquistare su Wish e ritirare il prodotto in giornata

Wish di zona – Acquistare su Wish e ritirare il prodotto in giornata

Wish di zona – Acquistare su Wish e ritirare il prodotto in giornata: Wish il noto e-commerce low cost cinese, ha lanciato da poco un nuovo servizio anche in Italia, Wish Local (o Wish di Zona in Italia).

La sezione “Di zona” ci permette di inserire un CAP e di visualizzare tutti i prodotti che possono essere acquistati e ritirati direttamente in giornata in zona.

Infatti grazie alla collaborazione tra Wish ed alcune attività commerciali, è possibile acquistare un oggetto, e invece di aspettare di riceverlo a casa dopo settimane o mesi, andarlo a ritirare direttamente in giornata in un negozio di zona.

Ovviamente non tutti i prodotti sono acquistabili con questa modalità, è possibile farlo solo con quelli presenti nella categoria “di zona“, riconoscibili anche da un’icona verde simile a quella che viene utilizzata per indicare la posizione.

Wish di zona – Acquistare su Wish e ritirare il prodotto in giornata

Acquistare con questa modalità è davvero molto semplice, basterà andare nella sezione “di zona” del sito o dell’app, selezionare gli oggetti che si desidera acquistare e metterli nel carrello.

Confermare quindi l’ordine e pagare per i prodotti, dopodiché ci verrà mostrato in quale negozio presente al CAP che abbiamo indicato, andare a ritirare gli oggetti acquistati.

Il servizio in Italia è relativamente recente, quindi al momento non tutte le città sono coperte, e i negozi presso i quali ritirare gli oggetti non sono ancora tanti.

Ma credo che con il tempo questo servizio andrà a migliorare e troveremo, più zone coperte, più negozi presso i quali ritirare e probabilmente anche più prodotti.

Voi conoscevate già Wish Local? Cosa ne pensate di questo nuovo modo di ordinare dal loro sito? Pensate che lo utilizzerete o preferite il vecchio metodo e ricevere i prodotti direttamente a casa?

Di seguito potete vedere il video con una breve panoramica della pagina “di zona” e con la video recensione del nuovo servizio.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard