Android dove sono le suonerie

Android dove sono le suonerie

Android dove sono le suonerie

Android dove sono le suonerie: Gli smartphone, già come impostazione di fabbrica, mettono a disposizione tantissime suonerie tra cui scegliere quella più adatta ai propri gusti, ma è possibile caricare un file audio (ad esempio un mp3) per avere una suoneria personalizzata, per rendere quindi ancora più personale il proprio smartphone.

Android permette di caricare dei file audio all’interno di una specifica cartella, che quindi verranno aggiunti alla lista delle suonerie presenti, la durata del file non è importante, possiamo infatti caricare un file di 10 secondi cosi come un’intera canzone da 4 o 5 minuti.

Ovviamente è consigliabile utilizzare brevi spezzoni di audio (da 10 o massimo 30 secondi) che verranno eseguiti a ripetizione nel caso in cui la chiamata dovesse superare la durata della suoneria.

Questo perchè difficilmente una chiamata durerà 4 o 5 minuti, quindi una suoneria cosi lunga occuperebbe spazio inutilmente e perchè solitamente le canzoni iniziano lentamente, quindi si perderebbe qualche secondo di suoneria.

detto ciò andiamo a vedere dove dobbiamo andare ad inserire le nostre suonerie per fare in modo che vengano viste da Android.

Android dove sono le suonerie

Se colleghiamo il nostro smartphone Android ad un PC (selezionando Trasferimento File, e non Trasferimento Foto), abbiamo la possibilità di vedere tutte le cartelle presenti sul nostro smartphone.

La cartella che dovremo andare a cercare si chiama Ringtones che appunto è la traduzione in inglese di suonerie.

Quindi per poter inserire una nuova suoneria sul nostro smartphone Android, dovremo copiare i file audio all’interno della cartella Ringtones che troviamo tra le cartelle principali dello smartphone appena lo colleghiamo al pc, o utilizzando l’app Archivio.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    2 commenti

    Avatar
    Biagio Pubblicato il5:19 pm - Lug 28, 2019

    In Samsung Galaxy S10 tale cartella non si trova!!!

      Claudio Masci
      Claudio Masci Pubblicato il7:54 pm - Lug 28, 2019

      Ciao Biagio,
      grazie per il commento,
      se la cartella non c’è puoi crearla tu, crea la cartella Ringtones e metti li dentro i file mp3, e troverai le canzoni in fondo alla lista delle suonerie.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard