Come andare a capo su Excel

Come andare a capo su Excel

Come andare a capo su Excel

Come ho già scritto in altri articoli precedenti relativi a Microsoft Excel, le sue funzioni sono davvero tante, ma una molto comoda non è cosi immediata come forse dovrebbe, infatti non tutti sanno come fare ad andare a capo in una cella Excel.

Se premiamo invio mentre scriviamo un testo in una cella, la scrittura si interrompe e viene selezionata la cella.

Nel menù Home è resene un tasto chiamato “Testo a capo” ma permette di mandare a capo il testo di una cella quando è troppo lungo, quindi come fare per andare a capo in una cella Excel?

E’ molto semplice farlo, basta tenere premuto il tasto Alt di sinistra (quindi non Alt Gr) e premere il tasto Invio, in questo modo la cella rimarrà aperta e si potrà andare a capo e continuare a scrivere.

Andare a capo su Excel = ALT + INVIO

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard