Come attivare il gioco nascosto in Firefox

Come attivare il gioco nascosto in Firefox

Come attivare il gioco nascosto in Firefox

Come attivare il gioco nascosto in Firefox: Chrome ed Edge da tempo permettono di giocare ad un mini gioco direttamente dal browser, ora anche Firefox ha il suo gioco.

Chrome forse è stato il primo browser ad introdurre questa funzionalità, permettendo agli utenti di far correre un dinosauro quando il browser non riusciva a collegarsi ad internet.

Microsoft ha aggiunto un mini gioco nelle ultime versioni di Edge, nel quale si può surfare evitando ostacoli.

Ora è il momento di Firefox, che ha aggiunto una versione di Pong con gli unicorni al posto delle palline.

gioco nascosto Firefox

Il gioco si adatta al tema in uso su Firefox, quindi con tema scuro il gioco avrà grafica scura e con tema chiaro avrà grafica chiara.

Come attivare il gioco nascosto in Firefox

A differenza di Chrome ed Edge che permettono di attivare i giochi inserendo un indirizzo particolare nella barra degli indirizzi, per Firefox la procedura è un po’ più macchinosa.

Infatti dovremo cliccare sul menù in alto a destra, cliccare quindi su Personalizza…

Dalla schermata Personalizza dovremo trascinare tutte le icone nel menù presente a destra e lasciare solo l’icona relativa a “spazio flessibile“.

A questo punto in basso comparirà un tasto con l’icona di un unicorno, ci basterà cliccarlo per poter iniziare a giocare.

Per giocare possiamo usare freccia destra e sinistra sulla tastiera (controlleremo la barra superiore).

Qui sotto trovi il video completo che mostra come fare e come funziona il gioco.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi