Come convertire un video di YouTube in mp3 gratis e senza programmi

Come convertire un video di YouTube in mp3 gratis e senza programmi

Come convertire un video di YouTube in mp3 gratis e senza programmi

Come convertire un video di YouTube in Mp3 gratis e senza programmi

DISCLAIMER: Prima di leggere la guida è importante sapere che è vietato scaricare video da youtube senza il permesso dell’autore, quindi prima di scaricare un video e di convertirlo in mp3 chiedete il permesso al suo autore.

Detto ciò in questa guida vedremo uno dei tanti metodi che esistono per scaricare un video da youtube e convertirlo in Mp3 gratuitamente e senza l’utilizzo di nessun programma.

Come salvare un video di YouTube in mp3 gratis e senza programmi

Per poter salvare un video di Youtube in Mp3 è richiesto solo l’utilizzo di un programma per navigare su internet (browser) per poter andare su YouTube e copiare l’indirizzo del video e poi incollarlo su un sito che ci permetterà di salvarlo in Mp3, vediamo insieme come fare.

Convertire un video di YouTube in Mp3 – Passo 1

Il primo passo per convertire un video di Youtube in Mp3 è quello di visitare il sito web di Youtube ed aprire il video che vogliamo salvare in Mp3.

Dopo aver aperto il video (che possiamo mettere in pausa) dovremo copiare l’indirizzo del video dalla barra degli indirizzi in alto, ed assicurarci che l’indirizzo copiato sia simile a questo:

https://www.youtube.com/watch?v=UpM3l3qspIg

come scaricare un video da youtube - Copiare il link

Salvare un video di YouTube in Mp3 – Passo 2

Dopo aver copiato il link possiamo procedere al passo successivo e visitare il sito web OnlineVideoConverter ed incollare l’indirizzo copiato nel campo presente sul sito.

Prima di cliccare su START dovremo assicurarci di aver selezionato la conversione in MP3 e per farlo clicchiamo su Format .mp4, e selezioniamo .mp3 dalla lista.

Dopo aver selezionato MP3 possiamo cliccare su START per avviare la conversione.

Convertire un video di YouTube in Mp3 – Passo 3

La conversione richiede solo pochi secondi, al completamento si aprirà una nuova pagina con il tasto DOWNLOAD che ci permetterà di scaricare il file Mp3.

ATTENZIONE: se dovessero aprirsi altre pagine chiudetele perchè sono solo pagine pubblicitarie del sito web, non cliccate su altri tasti o collegamenti.

BUON DOWNLOAD!

come scaricare un video da youtube - Scaricare il Video
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard