Come creare il collage Best Nine per Instagram

Come creare il collage Best Nine per Instagram

Come creare il collage Best Nine per Instagram

Come creare il collage Best Nine per Instagram: È l’ultimo giorno dell’anno, ed una delle tradizioni di Instagram è quella di creare un collage con le 9 foto che hanno avuto più successo durante l’anno.

Esistono diversi servizi (sia siti web che app) che permettono di farlo, tutti più o meno con lo stesso risultato, cioè un collage con le 9 foto che rappresentano maggiormente l’anno trascorso su Instagram.

I servizi che vi consiglio sono 2:

Il primo è in assoluto il migliore, non richiede l’accesso al proprio account e permette quindi di generare il best nine di qualsiasi account.

Ma per questo motivo è il più utilizzato, ed in questo mento è inaccessibile, o molto lento (tanto da non riuscire a generare il collage, riportando l’errore 504 Gateway Time-out).

Il secondo invece permette di generare il collage solo per il proprio account, infatti dopo aver inserito il nome dell’account ed aver scelto l’anno si dovrà effettuare l’accesso ad Instagram e consentire di condividere i dati con BestNine.co.

Come creare il collage Best Nine per Instagram

Quindi se riuscite ad utilizzare il primo, sicuramente è quello che vi consiglio, in alternativa potete optare per il secondo.

In entrambi i casi la procedura è la stessa.

Collegatevi al sito scelto, quindi inserite nel campo il nome utente del vostro account instagram, cliccate su “continue” o su “get“.

Nel caso del primo sito, se dovesse funzionare farà la scansione dell’account e andrà a generare il collage (funziona solo con account pubblici).

Nel secondo caso, prima vi chiederà per quale anno generare il Best Nine, dopo aver selezionato 2019, vi chiederà di effettuare l’accesso ad Instagram per confermare la vostra identità (questo metodo funziona anche se il vostro account è privato).

Dopo queste operazioni avrete il vostro Best Nine da pubblicare su Instagram.

Come scollegare BestNine.co da Instagram

Se dopo aver creato il vostro BestNine, non volete che il sito web continui ad avere accesso al vostro account Instagram, potete scollegarlo facilmente.

Aprite la vostra app di Instagram, cliccate sul vostro Profilo, andate quindi su Impostazioni.

Dalle Impostazioni cliccate su Sicurezza e poi su App e Siti Web.

Toccate la voce “Attive“, nell’elenco dovreste trovare BestNine.co, toccatela e togliete il permesso di accedere ad Instagram.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi