Come fissare un messaggio in evidenza su Whatsapp

Come fissare un messaggio in evidenza su Whatsapp

Come fissare un messaggio in evidenza su Whatsapp: Impostare un messaggio in evidenza ad inizio chat con Whatsapp.

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Come fissare un messaggio in evidenza su Whatsapp

Quando utilizziamo Whatsapp e le conversazioni cominciano ad essere molto lunghe potremmo avere la necessità di fissare un messaggio particolarmente importante per ritrovarlo poi facilmente.

Whatsapp permette di fissare 1 messaggio per ogni conversazione con contatti singoli o gruppi (non è possibile fissare i messaggi nei canali.

Possiamo fissare sia messaggi di testo che qualsiasi altro contenuto, come immagini, video, link a siti web o messaggi vocali.

Per fissare un messaggio in una chat di Whatsapp ci basterà:

  1. Tenere il dito premuto sul messaggio
  2. Andare in alto a destra e toccare i 3 puntini
  3. Toccare la voce Fissa
  4. Scegliere se fissare il messaggio per 24 ore, 7 giorni o 30 giorni

Il messaggio verrà aggiunto in alto e sarà possibile toccare la barra per andare direttamente al messaggio fissato.

Per rimuovere un messaggio fissato possiamo o aspettare che passino i giorni che abbiamo impostato, oppure seguire la guida precedente, ora invece della voce Fissa avremo la voce Rimuovi.

In alternativa possiamo mettere in evidenza un altro messaggio che andrà a sostituire quello precedente, infatti è possibile mettere in evidenza solo 1 messaggio per ogni chat.

Extra – Aggiungere un contatto con l’IA su Whatsapp

In un articolo precedente vi avevo mostrato come aggiungere un contatto con l’Intelligenza Artificiale a Whatsapp, in questo modo sarà possibile fare domande all’IA direttamente da Whatsapp senza dover installare nuove app o visitare siti web.

Potete trovare l’articolo cliccando qui.

Extra – Canale Whatsapp

E’ possibile rimanere aggiornati su tutti gli articoli pubblicati sul mio sito web anche tramite Whatsapp, infatti basta iscriversi al canale Whatsapp del mio sito per vedere tutti gli articoli che pubblico.

Sul lato destro del sito web è presente una barra dei vari social sui quali è possibile seguirmi, non sempre tutti gli articoli sono presenti su tutti i social, il modo migliore per avere sempre l’elenco completo dei miei articoli è seguirmi su Whatsapp, Telegram o iscriversi direttamente dal sito e ricevere un’email ogni volta che pubblico un nuovo articolo.

Video

Scopri di più da ClaudioMasci

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading