Come inviare la posizione su Telegram

Come inviare la posizione su Telegram

Come inviare la posizione su Telegram

Qualche giorno fa abbiamo visto come inviare la posizione su Whatsapp, in questo articolo invece vediamo come farlo con Telegram.

Telegram è un’altra app di messaggistica molto diffusa sia su Android che su iOS, il suo principale pregio rispetto alle altre app dello stesso tipo è la maggior cura della sicurezza, con una crittografia che impedisce ad eventuali malintenzionati di riuscire a risalire ai vostri messaggi.

Come inviare la posizione su Telegram

Come detto, anche Telegram come Whatsapp permette di condividere la posizione con i propri contatti.

Per farlo apriamo la chat con il contatto al quale vogliamo inviare la posizione, quindi tocchiamo la graffetta (la stessa che permette di inviare una foto).

Tocchiamo quindi l’icona della Posizione per aprire la schermata che ci permette di selezionare la posizione da inviare.

Come impostazione predefinita si aprirà sulla nostra posizione attuale, possiamo quindi cliccare su “Invia la mia posizione” per inviarla al nostro contatto.

Ma non è l’unica opzione che abbiamo, infatti possiamo spostare la posizione sulla mappa e inviare un’altra posizione, in questo modo possiamo inviare ai nostri contatti non solo la nostra posizione ma anche la posizione di un posto specifico, ad esempio quella di un locale da raggiungere.

Ma non è tutto, c’è la possibilità di inviare anche la propria posizione in tempo reale, selezionando la scritta in rosso “condividi la posizione attuale per…“, in questo modo la nostra posizione si aggiornerà automaticamente per il tempo che impostiamo noi, in questo modo possiamo far vedere ad un nostro contatto la nostra posizione in tempo reale (quindi se ci spostiamo il contatto lo vedrà) per ad esempio 15 minuti.

telegram_001
telegram_002
telegram_003
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard