Games With Gold Luglio 2019 – Xbox One e Xbox 360

Games With Gold Luglio 2019 – Xbox One e Xbox 360

Games With Gold Luglio 2019 – Xbox One e Xbox 360

Dopo l’annuncio da parte di Sony dei giochi gratuiti di Luglio per i possessori di Playstation Plus, arrivano anche i nomi dei giochi gratuiti per Xbox One ed Xbox 360.

Giochi gratuiti Xbox One Luglio 2019

Inside (1 Luglio 2019)

Inside è un gioco particolare che vi mette nei panni di un ragazzo rimasto solo e spaventato in un mondo spaventoso e pericoloso.

Il gioco ha una visuale a scorrimento orizzontale, l’aspetto grafico è molto ben curato e vale la pena provarlo, soprattutto considerando che sarà gratuito dal 1 Luglio 2019.

Big Crown: Showdown (16 Luglio 2019)

Il secondo gioco gratuito del mese è Big Crown: Showdown, gioco da giocare in multiplayer fino a 4 amici in locale o online.

In questo gioco l’obiettivo è quello di conquistare la corona e per farlo dovrete affrontare combattimenti frenetici contro i vostri amici e ambientazioni che contengono insidie da evitare.

Giochi gratuiti Xbox 360 Luglio 2019

Castlevania: Symphony of the Night (1 Luglio)

Tredicesimo episodio della serie Castlevania con grafica 2D a scorrimento laterale, da giocare solo per i veri amanti della serie (che probabilmente lo avranno già giocato) per chi non avesse mai giocato a Castlevania, non penso che questo capitolo possa farvi apprezzare la serie.

I Robinson (16 Luglio 2019)

Il gioco è basato sull’omonimo cartone animato Disney.

E’ uscito nel 2009, quindi esattamente 10 anni fa, e vi vedrà nei panni di Wilbur Robinson che dovrà tornare indietro nel tempo per poter salvare il futuro.

Il gioco è adatto solo ai bambini che abbiano visto il film e conoscano quindi i personaggi presenti nel gioco.

Le meccaniche di gioco sono le classiche dei giochi platform.

Conclusioni

Altro mese deludente per Microsoft, che fatta eccezione per Inside presenta giochi di scarso interesse e valore. Consiglio il download del solo Inside.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard