Come nascondere e mostrare le Diapositive in PowerPoint

Come nascondere e mostrare le Diapositive in PowerPoint

Come nascondere e mostrare le Diapositive in PowerPoint: PowerPoint permette di nascondere alcune diapositive in modo da non visualizzarle nella presentazione finale.

In questo modo possiamo creare diverse versioni di una diapositiva e scegliere poi di volta in volta quale visualizzare.

Oppure possiamo usare questa funzione per creare 2 presentazioni diverse, una breve con meno diapositive ed una più lunga con tutte le diapositive attive.

Come nascondere e mostrare le Diapositive in PowerPoint

Disattivare e poi riattivare nuovamente le diapositive in PowerPoint è molto semplice.

Basta cliccare con il tasto destro del mouse sull’anteprima della diapositiva a sinistra, e poi cliccare sulla voce Nascondi Diapositiva.

La diapositiva diventerà più scura e il numero di fianco ad essa verrà barrato.

In questo modo sappiamo che quella diapositiva non è presente nella presentazione finale.

Allo stesso modo se poi volessimo visualizzarla di nuovo, ci basterà cliccare diu nuovo con il tasto destro del mouse e selezionare Mostra Diapositiva.

Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi