Free Download Manager – Il miglior download manager

Free Download Manager – Il miglior download manager

Free Download Manager Il miglior download manager: Free Download Manager è un software che permette di scaricare i file dal web e gestirli meglio di quanto farebbe un qualsiasi browser.

I download manager permettono di scaricare i file dal web con funzionalità extra rispetto a quellei presenti nei browser.

Free Download Manager aggiunge la possibilità di scaricare un file da più fonti, aumentando notevolmente la velocità di download.

Inoltre è possibile associare un antivirus al programma e scansionare tutti i file appena scaricati, in questo modo se dovessero essere presenti dei virus verrebbero rimossi immediatamente.

Altra utile funzionalità è il supporto al download di audio e video da tantissimi siti web, incluso Youtube.

Proprio da Youtube permette di scaricare i video in pochi secondi scegliendo la risoluzione e offre anche la possibilità di salvarlo direttamente in Mp3.

Se si decide di scaricare il video in formato Mp4 è possibile scaricare anche i sottotitoli.

Supporta anche il protocollo bittorent, può quindi essere usato come client per scaricare i torrent.

Free Download Manager – Il miglior download manager

Free Download Manager è senza dubbio il miglior software di gestione dei download per Windows e Mac.

Si può integrare con i principali browser (Chrome, Firefox ed Edge) e avviare direttamente il download nel programma invece che copiare il link ed incollarlo.

Il programma è completamente gratuito e si può scaricare dal sito ufficiale di Free Download Manager.

Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.