Come scaricare un video da Instagram su Android

Come scaricare un video da Instagram su Android

Come scaricare un video da Instagram su Android

Scaricare video Instagram su Android gratis e senza installare app

Instagram è uno dei social network più utilizzati, perchè permette di caricare in pochi secondi immagini e video e di condividerli con i propri amici o follower.

Se per le immagini basta uno screenshot per copiarle, per i video non è cosi semplice.

Grazie a questa video, vedremo come poter scaricare un video da Instagram su Android.

Scaricare video Instagram su Android – Copiare il link

Il primo passaggio per poter scaricare un video da Instagram su Android è aprire l’app di instagram, andare sul profilo che ci interessa ed aprire il video che vogliamo scaricare.

Clicchiamo sui 3 puntini in alto e poi clicchiamo su Copia Link.

come scaricare un video da instagram su Android_001

Scaricare video Instagram su Android – Incollare il link

Dopo aver copiato il link negli appunti possiamo chiudere Instagram e passare all’app che usiamo per andare su Internet (generalmente Google Chrome) e visitare il sito insta-downloader.net/instagram-video

Una volta collegati al sito, incolliamo il link del video di Instagram nella casella di testo tenendo premuto per qualche secondo con il dito sulla casella e poi rilasciando, quindi cliccando su Incolla.

Clicchiamo sul tasto Download Video.

Il sito elaborerà il link che abbiamo inserito e caricherà una nuova pagina con l’anteprima del video che abbiamo inserito, a questo punto teniamo premuto il dito sul tasto Download Video, rilasciamo e clicchiamo su Scarica Video.

come scaricare un video da instagram su Android_002
come scaricare un video da instagram su Android_003
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Lascia un commento

X
Mostra
facebook
twitter
youtube
reddit
follow us in feedly
Flipboard