Come scaricare un video da Instagram su iPhone

Come scaricare un video da Instagram su iPhone

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Scaricare video Instagram su iPhone

[/vc_column_text][vc_column_text]Instagram è uno dei social network più utilizzati, ed una delle app più scaricate su iPhone.

Molto apprezzato per la possibilità di caricare rapidamente foto e video e di condividerli con gli amici.

Se per le foto è possibile salvare facendo uno screenshot, per i video non è cosi semplice.

In questa guida vedremo come scaricare un video da Instagram con l’iPhone.

[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/-2uq3ffBnPQ”][vc_column_text]

Scaricare video Instagram su iPhone – Copiare il link da Instagram

[/vc_column_text][vc_column_text]Per cominciare apriamo Instagram, colleghiamoci al profilo della persona che ha caricato il video che vogliamo scaricare ed apriamo il video.

Con il video aperto clicchiamo sui 3 puntini in alto e poi clicchiamo su Copia Link.

Ora che abbiamo copiato il link possiamo chiudere Instagram ed aprire l’app che utilizziamo per navigare su internet (solitamente Safari).[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”693″ img_size=”large” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]

Scaricare video Instagram su iPhone – Incollare il link di Instagram

[/vc_column_text][vc_column_text]Il secondo passaggio è molto semplice, basterà collegarsi al sito insta-downloader.net/instagram-video ed incollare il link che abbiamo copiato da Instagram nella casella di testo, e poi cliccare su Download Video.

Il sito web elaborerà il link che abbiamo incollato e caricherà una nuova pagina, teniamo premuto il dito su Download Video, rilasciamolo e selezioniamo Condividi… e poi Salva su File.

Questo è tutto, ora abbiamo il video di Instagram sul nostro iPhone.[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”694″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”695″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]

Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi