Come tenere aggiornati i software sul PC

Come tenere aggiornati i software sul PC

Come tenere aggiornati i software sul PC

Tenere aggiornati i software in uso sul proprio PC è molto importante, gli sviluppatori ad ogni aggiornamento correggono difetti, aggiungono funzionalità, migliorano la sicurezza, insomma rendono i software migliori rispetto alle versioni precedenti.

Sfortunatamente non tutti i software, hanno una funzione di auto aggiornamento, e controllare manualmente la presenza di nuove versioni, soprattutto se si hanno molti software, può risultare davvero noioso e pesante.

Fortunatamente però, esistono dei software che fanno proprio questo, tengono sotto controllo tutti i software installati sul vostro PC, e vi informano quando sono presenti aggiornamenti.

In questo articolo ne vedremo 3, che sono quelli che uso per controllare che i miei software siano sempre aggiornati, non hanno problemi di compatibilità, e se non li fate aprire all’avvio di Windows, non compromettono le performance del PC.

SUMo

SUMo_screenIl software con il quale voglio iniziare è SUMo (Software Update Monitor, questo software è disponibile in 2 versioni, una gratuita ed una a pagamento, quella gratuita vi mostra i software non aggiornati, ma dovrete poi andare voi a scaricarli manualmente, quella a pagamento invece vi permetterà anche di scaricarli.

Il software è aggiornato molto spesso, e controlla una grande quantità di programmi, anche quelli meno conosciuti.

Scarica SUMo dal sito ufficiale

Software Informer

Software_Informer

Software Informer è il mio preferito per quanto riguarda le funzionalità, permette di sapere quali software nono sono aggiornati e di scaricarli con un semplice click, ha inoltre una schermata aggiornata quotidianamente che mostra notizie e software in regalo in quel giorno.

L’elenco dei software monitorati è ampio, anche se inferiore a quello presente su SUMo.

Scarica gratuitamente Software Informer dal sito ufficiale

FileHippo.com Update Checker

FileHippo

L’ultimo software in elenco è FileHippo.com Update Checker, altro ottimo software per il monitoriaggio dei propri programmi.

Anche questo software permette di scaricare i programmi con un semplice click, ma tra i 3 è quello che tiene sotto controllo meno programmi, infatti sono presenti solo i programmi scaricabili dal sito filehippo.com

Scarica il software dal sito ufficiale

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard