Come fare il reso su Amazon

Come fare il reso su Amazon

Come fare il reso su Amazon

Amazon è il sito di vendita online più conosciuto e più usato al mondo, la sua fama è dovuta sia all’enorme numero di prodotti in vendita, sia alla qualità del servizio offerto.

Infatti Amazon è uno dei siti più sicuri sui quali acquistare, sia per i pagamenti sia per il controllo sui prodotti.

Può capitare però di ricevere un prodotto difettoso o che non rispetti la descrizione fornita sul sito, è raro ma purtroppo può capitare.

In questo caso Amazon offre un ottimo servizio di reso, infatti si occuperò dell’intera fase di ritiro e rimborso.

Come richiedere il reso su Amazon

Ma vediamo come fare per chiedere il reso di un prodotto ad Amazon.

Prima di tutto dobbiamo portarci alla schermata degli ordini accessibile cliccando qui.

Dalla pagina degli ordini, cerchiamo il prodotto per il quale vogliamo richiedere il reso, una volta individuato clicchiamo su Restituisci o Sostituisci articoli.

Dopo aver cliccato sul tasto per chiedere la restituzione, ci verrà mostrato l’elenco di tutti i prodotti acquistati per i quali è ancora possibile richiedere il reso, clicchiamo sull’articolo per selezionarlo e ci verrà chiesto il motivo per il quale vogliamo effettuare il reso, selezioniamo una delle possibili risposte.

A questo punto Amazon creerà un’etichetta che dovremo poi stampare ed incollare sul pacco da spedire indietro.

Stampiamo l’etichetta, richiudiamo il prodotto ricevuto, e mettiamolo in una scatola per effettuare il reso (è possibile, anzi consigliato, fare il reso utilizzando il pacco con il quale è arrivato il prodotto), assicuratevi che il prodotto sia protetto da urti, perchè se dovesse arrivare poco protetto potrebbero non accettare il reso.

Come fare il reso su Amazon

Dopo aver stampato l’etichetta Amazon ci fisserà una data in cui passerà il corriere a ritirare il pacco, al su arrivo, basterà consegnarli il pacco e firmare la ricevuta.

A questo punto dovremo solo aspettare che il pacco ritorni indietro, venga controllato che al suo interno sia effettivamente contenuto il prodotto che ci era stato inviato, e a quel punto verrà effettuato il rimborso dell’importo pagato.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard