
Disinstallare facilmente qualsiasi antivirus da Windows: Rimuovere tutti i software antivirus da Windows con facilità.
Disinstallare facilmente qualsiasi antivirus da Windows
Gli antivirus sono tra i software più complicati da disinstallare, spesso per motivi di sicurezza le aziende rendono difficile disinstallare le loro suite di sicurezza.
Molte volte è necessario scaricare un software specifico perché la normale disinstallazione non è in grado di rimuovere l’antivirus dal sistema.
Inoltre in molti casi, dopo la disinstallazione rimangono delle tracce, come ad esempio la cartella con i file in quarantena, oppure il log delle scansioni.
Per questi motivi, un software in grado di rilevare e disinstallare qualsiasi software di sicurezza può rivelarsi molto utile.
Antivirus Removal Tool
Antivirus Removal Tool è un software gratuito, che non richiede installazione, basta scaricarlo, estrarlo in una cartella ed avviarlo.
Una volta avviato riconosce in automatico il software antivirus attivo, ed è possibile disinstallarlo con un solo click.
In alternativa è possibile effettuare una scansione approfondita alla ricerca di tracce di altri antivirus che sono stati disinstallati ma magari non rimossi completamente.
L’utilizzo di questo software può aiutare sia a liberare spazio sul disco, rimuovendo file inutili collegati ad antivirus non più presenti, sia a rendere più stabile il sistema perché in alcuni casi, degli antivirus non disinstallati correttamente potrebbero rimanere attivi in background e rallentare il sistema.