FlexClip – Editor Video Online – Cos’è e come funziona

FlexClip – Editor Video Online – Cos’è e come funziona

FlexClip – Editor Video Online – Cos’è e come funziona

FlexClip – Editor Video Online – Cos’è e come funziona: FlexClip è un editor video online relativamente recente che permette di creare video facilmente usando componenti già pronti presenti sul sito o caricando i propri.

L’utilizzo di FlexClip è gratuito, quindi è possibile creare gratuitamente il proprio video ed utilizzare tutte le funzioni dell’editor senza nessuna limitazione.

FlexClip – Editor Video Online – Cos’è e come funziona

Il primo step è quello di registrarsi al sito web di FlexClip.

Dopo aver effettuato la registrazione ci verrà chiesto il principale utilizzo che andremo a fare di FlexClip.

Possiamo ad esempio scegliere di usarlo per creare video per i social, e quindi poi scegliere YouTube come target principale, oppure di usarlo per creare video aziendali.

Queste impostazioni credo che siano puramente a scopi statistici, infatti possiamo poi creare qualsiasi tipo di video.

Non è quindi vincolante la scelta iniziale, posso ad esempio scegliere video per Youtube e poi realizzare un video aziendale.

L’utilizzo dell’editor è molto intuitivo ed ha tutti i componenti utili per l’editing di un video e la creazione quindi di un intro per youtube, di una presentazione aziendale ecc.

Nel video presente in basso è possibile vedere come utilizzare ogni elemento di FlexClip per creare il proprio video.

IMPORTANTE: Utilizzando il servizio gratuitamente viene aggiunta una breve intro proprio video con il marchio di FlexClip.

L’intro viene rimossa acquistando un pacchetto a pagamento.

Questa è l’unica limitazione della versione gratuita, che non aggiunge watermark sul resto del video e non ha altri tipi di limitazioni sull’utilizzo del servizio.

È possibile salvare il risultato finale in formato mp4, e scegliere tra 3 tipi di risoluzione 480, 720 e 1080.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi