qBittorrent – Il miglior client torrent

qBittorrent – Il miglior client torrent

qBittorrent – Il miglior client torrent: qBittorent è un client per bittorrent leggero e veloce nei download.

Quando si parla di BitTorrent generalmente i client che vengono in mente sono ɥTorrent, Vuze e BitTorrent, ma non sono gli unici e soprattutto non sono i migliori.

qBittorrent – Il miglior client torrent

qBittorent è un client molto apprezzato, anche se meno conosciuto rispetto ai precedenti, che ha dalla sua una grande leggerezza e il rispetto per la privacy degli utenti.

Non ha banner pubblicitari, non ha una versione premium a pagamento, graficamente ricorda molto uTorrent, quindi il passaggio da quel client è molto semplice.

Tra le varie funzionalità ha:

  • Supporto di tutti i formati torrent (inclusi i link magnet, i torrent privati, le connessioni criptate e ovviamente i file .torrent)
  • Supporto uPnP e NAT e port forwarding
  • Supporto IPv6
  • Motore di ricerca torrent integrato
  • IP Filtering (compatibile con i filtri di PeerGuardian ed Emule)
  • Tool di creazione dei file Torrent

qBittorrent è uno dei migliori client accettato da tutti i tracker, anche quelli privati, molto leggero e permette di scaricare i torrent in pochi minuti (ovviamente in base alla velocità della connessione e ai peer disponibili).

Si può scaricare direttamente dal sito ufficiale.

Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi