Games With Gold di Febbraio 2020

Games With Gold di Febbraio 2020

Games With Gold di Febbraio 2020

Games With Gold di Febbraio 2020: Gennaio è ormai finito e come ogni mese, Microsoft ha annunciato i giochi che saranno disponibili gratuitamente a Febbraio 2020 per tutti i possessori di abbonamento ad Xbox Live Gold.

Come sempre abbiamo 4 giochi (2 solo per Xbox One e 2 per Xbox 360 ma funzionanti anche su Xbox One).

Andiamo quindi a vedere quali sono le 4 offerte del mese di Microsoft.

TT Isle of Man [Xbox One]

Disponibile gratuitamente dal 1 Febbraio 2020

TT Isle of Man è stato sviluppato da Kylotonn Racing Games e distribuito da BigBen Interactive ed è stato distribuito a partire da marzo 2018.

Il gioco vi metterà alla guida di una delle 38 moto che hanno partecipato all’edizione 2018 della Tourist Trophy, gara motociclistica che si corre ogni anno sull’Isola di Man (tra Irlanda e Gran Bretagna).

Kylotonn Racing Games: Sviluppatore di giochi francese, conosciuti principalmente per la serie WRC, dal 2018 acquisiti da BigBen Interactive.

BigBen Interactive: Distributore di videogiochi francese attivo a partire dal 1981, conosciuti principalmente er la serie WRC e per distribuire molti giochi per console portatili (principalmente Nintendo 3DS).

Call of Cthulhu [Xbox One]

Disponibile gratuitamente dal 16 Febbraio 2020

Call Of Cthulhu è un gioco che unisce diversi generi, creando un mix adatto a diversi tipi di giocatori.

Ci saranno diverse fasi, da quella esplorativa nella quale indagare nei loghi alla ricerca di indizi ed oggetti, a quella stealth nella quale superare delle zone piene di nemici senza essere visti.

Non mancano neanche fasi più adrenaliniche per concludere con una trama ben costruita.

Cyanide Studios: Gli sviluppatori hanno sede in Francia, con data di fondazione nel 2000 grazie ad ex dipendenti Ubisoft. Tra i loro giochi di maggior successo ci sono Styx, Blood Bowl e il gioco basato sulla serie tv Il Trono di Spade.

Focus Home Interactive: Anche il distributore è francese, fondato nel 1996, nella sua storia ha prodotto e pubblicato tantissimi giochi tra cui: la serie Pro Cycling Manager, la serie su Sherlock Holmes, Dracula: Origin e A Vampyre Story.

Fable Heroes [Xbox 360]

Disponibile gratuitamente dal 1 Febbraio 2020

Spin-off della famosa serie di giochi di ruolo ad esclusiva Xbox, Fable.

Questo gioco abbandona lo stile della serie, per un genere hack-and-slash con grafica in stile cartoon.

Rispetto alla serie originale il gioco perde molto in trama, numero di missioni e azioni che si possono compiere, in compenso però è un gioco più rapido e adrenalinico.

Lionhead Studios: Sviluppatore britannico fondato nel 1997, non ha all’attivo molti giochi, ma tutti quelli sviluppati hanno avuto un enorme successo, nella lista infatti oltre alla serie Fable abbiamo: Black & White e The Movies

Microsoft Studios: gioco distribuito da Microsoft stessa, in questo caso non servono grandi presentazioni, Microsoft si occupa della distribuzione di tutte le sue esclusive.

Star Wars Battlefront [Xbox 360]

Disponibile gratuitamente dal 16 Febbraio 2020

Il gioco vi permette di immergervi nell’universo di Star Wars e di affrontare diverse battaglie, sia tramite i personaggi che utilizzando le navi spaziali presenti nel gioco.

Pandemic Studios: fondata nel 1998 negli Stati Uniti, dal 2007 al 2009 è stata acquisita da Electronic Arts, nel 2009 chiude definitivamente cancellando alcuni giochi che aveva in programma (tra i quali un nuovo capito della serie Star Wars Battlefront).

LucasArts: Come per ogni gioco basato sui film di George Lucas anche questo è stato distribuito dalla LucasArts, nel 2013 chiude definitivamente cedendo i diritti di pubblicazione dei suoi giochi alla Disney Interactive Studios. Tra i giochi di maggiore successo della LucasArts troviamo: Maniac Mansion, la serie Monkey Island, il primo capitolo di Sam & Max (Hit The Road) e Grim Fandango.

Conclusioni

Il gioco da avere

Tra quelli proposti mi sento di consigliare Call Of Cthulhu come gioco da scaricare assolutamente.

Per quanto riguarda gli altri giochi li consiglio solo se siete appassionati dei relativi generi.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi