PS Plus – Giochi gratuiti Playstation Plus di Febbraio 2020

PS Plus – Giochi gratuiti Playstation Plus di Febbraio 2020

PS Plus – Giochi gratuiti Playstation Plus di Febbraio 2020

Giochi gratuiti Playstation Plus di Febbraio 2020: Dopo aver visto quali sono i giochi gratuiti offerti da Microsoft agli abbonati per Febbraio 2020, andiamo a vedere cosa offre Sony.

Iniziamo subito con una sorpresa positiva, questo mese i giochi non saranno 2 ma 3 (anche se in realtà in totale saranno 5).

Sarà possibile scaricare tutti e 3 i giochi a partire dal 4 Febbraio 2020 fino al 2 Marzo.

Ma andiamo a vedere quali sono i giochi offerti da Sony.

BioShock: The Collection

Bundle che contiene i 3 capitoli della serie Bioshock (BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite), quindi avrete la possibilità di giocare all’intera trilogia di BioShock.

BioShock: The Collection

Il gioco è uno sparatutto con ambientazione tendenzialmente futuristica, ma non mancano anche elementi fantasy ed horror.

Il gameplay è quello classico degli sparatutto in prima persona con una trama e dei personaggi davvero ben caratterizzati.

BioShock è uno sparatutto diverso da qualsiasi altro, pieno di armi e tattiche mai viste. A tua disposizione avrai un intero arsenale che va dai semplici revolver ai lanciagranate e alle armi chimiche, ma dovrai anche modificare il tuo DNA per creare l’arma più potente di tutte: te stesso.

Tutti e 3 i capitoli sono interamente localizzati in italiano (sia audio che sottotitoli) e nel complesso il bundle occupa 60GB.

The Sims 4

La serie The Sims sicuramente è una delle serie di maggior successo per Electronic Arts, anche se il suo maggior successo lo ha ottenuto su PC e non su Console.

Per chi non conoscesse questo gioco (cosa direi quasi impossibile) è un simulatore di vita nel quale dovrete costruire una casa e creare una famiglia che vivrà al suo interno e gestire tutte le fasi della loro vita.

The Sims 4 - Playstation Plus Febbraio 2020

Nuovo look, stessi strepitosi contenuti
Sbriglia la tua immaginazione e crea un mondo di Sims che esprimano la tua personalità! Esplora e personalizza ogni dettaglio dei Sims, delle abitazioni e molto altro!
Crea Sims unici – Personalizza una varietà di Sims, ciascuno con un aspetto distinto, una personalità dinamica e le proprie aspirazioni ispiranti.
Costruisci la casa perfetta – Costruisci e progetta con disinvoltura le case ideali per i tuoi Sims servendoti della modalità Costruisci.
Esplora scenari vivaci – Viaggia da una località all’altra, scopri quartieri strepitosi sempre diversi e ammira ritrovi coinvolgenti.
Gioca con la vita – Controlla i momenti intensi e divertenti delle vite dei tuoi Sims, dalle relazioni alle carriere.

The Sims non ha audio localizzato perchè i protagonisti parlano il Simlish (lingua inventata), ma i testi sono interamente localizzati in italiano. Le dimensioni del gioco sono di circa 11Gb.

Firewall Zero Hour [Richiede Playstation VR]

Il terzo gioco gratuito del mese è Firewall Zero Hour, gioco utilizzabile solo con Playstation VR e non giocabile senza.

Il gioco è un classico sparatutto a squadre nel quale si deve sfidare in gruppi di 4 la squadra avversaria, è possibile giocarlo anche in single player, ma è progettato principalmente per scontri online.

Firewall Zero Hour - Playstation Plus Febbraio 2020

PIANIFICA. COMUNICA. DOMINA.
Coordina attacchi tattici utilizzando una visuale a 360° con una totale libertà di movimento in questo immersivo sparatutto a squadre, in esclusiva per PlayStation®VR.
Percepisci il fischio dei proiettili tutto attorno a te grazie all’audio 3D surround mentre recluti una squadra di mercenari d’élite e affronti battaglie emozionanti alla ricerca di informazioni di valore.
Collabora per portare a termine piani, eliminare nemici, mettere in sicurezza l’obiettivo… e portare a casa il denaro.

Il gioco è completamente localizzato in italiano (sia audio che testi) e richiede circa 10Gb di spazio di archiviazione.

Conclusioni

Questo mese credo che le offerte di Sony siano davvero ottime, consiglio di non lasciarvi scappare BioShock: The Collection.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi