Giochi gratuiti Playstation Plus di Febbraio 2020: Dopo aver visto quali sono i giochi gratuiti offerti da Microsoft agli abbonati per Febbraio 2020, andiamo a vedere cosa offre Sony.
Iniziamo subito con una sorpresa positiva, questo mese i giochi non saranno 2 ma 3 (anche se in realtà in totale saranno 5).
Sarà possibile scaricare tutti e 3 i giochi a partire dal 4 Febbraio 2020 fino al 2 Marzo.
Ma andiamo a vedere quali sono i giochi offerti da Sony.
BioShock: The Collection
Bundle che contiene i 3 capitoli della serie Bioshock (BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite), quindi avrete la possibilità di giocare all’intera trilogia di BioShock.
Il gioco è uno sparatutto con ambientazione tendenzialmente futuristica, ma non mancano anche elementi fantasy ed horror.
Il gameplay è quello classico degli sparatutto in prima persona con una trama e dei personaggi davvero ben caratterizzati.
BioShock è uno sparatutto diverso da qualsiasi altro, pieno di armi e tattiche mai viste. A tua disposizione avrai un intero arsenale che va dai semplici revolver ai lanciagranate e alle armi chimiche, ma dovrai anche modificare il tuo DNA per creare l’arma più potente di tutte: te stesso.
Tutti e 3 i capitoli sono interamente localizzati in italiano (sia audio che sottotitoli) e nel complesso il bundle occupa 60GB.
The Sims 4
La serie The Sims sicuramente è una delle serie di maggior successo per Electronic Arts, anche se il suo maggior successo lo ha ottenuto su PC e non su Console.
Per chi non conoscesse questo gioco (cosa direi quasi impossibile) è un simulatore di vita nel quale dovrete costruire una casa e creare una famiglia che vivrà al suo interno e gestire tutte le fasi della loro vita.
Nuovo look, stessi strepitosi contenuti
Sbriglia la tua immaginazione e crea un mondo di Sims che esprimano la tua personalità! Esplora e personalizza ogni dettaglio dei Sims, delle abitazioni e molto altro!
Crea Sims unici – Personalizza una varietà di Sims, ciascuno con un aspetto distinto, una personalità dinamica e le proprie aspirazioni ispiranti.
Costruisci la casa perfetta – Costruisci e progetta con disinvoltura le case ideali per i tuoi Sims servendoti della modalità Costruisci.
Esplora scenari vivaci – Viaggia da una località all’altra, scopri quartieri strepitosi sempre diversi e ammira ritrovi coinvolgenti.
Gioca con la vita – Controlla i momenti intensi e divertenti delle vite dei tuoi Sims, dalle relazioni alle carriere.
The Sims non ha audio localizzato perchè i protagonisti parlano il Simlish (lingua inventata), ma i testi sono interamente localizzati in italiano. Le dimensioni del gioco sono di circa 11Gb.
Firewall Zero Hour [Richiede Playstation VR]
Il terzo gioco gratuito del mese è Firewall Zero Hour, gioco utilizzabile solo con Playstation VR e non giocabile senza.
Il gioco è un classico sparatutto a squadre nel quale si deve sfidare in gruppi di 4 la squadra avversaria, è possibile giocarlo anche in single player, ma è progettato principalmente per scontri online.
PIANIFICA. COMUNICA. DOMINA.
Coordina attacchi tattici utilizzando una visuale a 360° con una totale libertà di movimento in questo immersivo sparatutto a squadre, in esclusiva per PlayStation®VR.
Percepisci il fischio dei proiettili tutto attorno a te grazie all’audio 3D surround mentre recluti una squadra di mercenari d’élite e affronti battaglie emozionanti alla ricerca di informazioni di valore.
Collabora per portare a termine piani, eliminare nemici, mettere in sicurezza l’obiettivo… e portare a casa il denaro.
Il gioco è completamente localizzato in italiano (sia audio che testi) e richiede circa 10Gb di spazio di archiviazione.
Conclusioni
Questo mese credo che le offerte di Sony siano davvero ottime, consiglio di non lasciarvi scappare BioShock: The Collection.