Come scaricare un video da TikTok su Android ed iPhone

Come scaricare un video da TikTok su Android ed iPhone

Scaricare un video da TikTok: TikTok è un famoso social creato dagli autori di Musical.ly, sul quale è possibile caricare brevi video di qualsiasi tipo.

E’ possibile trovare video divertenti come barzellette, brevi racconti, doppiaggi ironici, o video più seri, romantici o coreografie di canzoni.

In questo articolo vedremo 2 metodi per scaricare i video da TikTok e salvarli sul proprio smartphone.

Entrambi i metodi sono testati e funzionanti sia su Android che su iPhone.

Scaricare un video direttamente da TikTok

Il primo metodo è il più veloce, alcuni video offrono la possibilità di scaricarli direttamente da TikTok.

Per scaricare un video direttamente da TikTok tocchiamo il tasto Condividi, tra le varie opzioni di condivisione, controlliamo la seconda fila, e cerchiamo la voce Salva Video (nel mio esempio è al primo posto, ma potrebbe essere anche in un’altra posizione), se la voce Salva Video è presente, basta toccarla per salvare il video nella propria galleria.

TikTok - Tasto Condividi
TikTok - Salva Video

Inviarci un video via email per scaricarlo

Non tutti i video hanno il tasto Salva Video, ma in questo caso, possiamo rimediare inviandoci il video via email, vediamo come fare.

Tocchiamo il tasto Condividi a destra del video, ed ora selezioniamo Email dalle opzioni di condivisione.

Inviamo l’email a noi stessi, in alcuni casi il video potrebbe arrivare corrotto, per evitare che succeda, prima di inviare l’email tocchiamo il video per aprirlo, non c’è bisogno di vederlo tutto, basta semplicemente farlo aprire dal lettore video.

Poi possiamo inviarci l’email e dopo averla aperta tocchiamo su Salva per salvare, a questo punto avremo il video nella cartella Download, che sarà visibile anche nella nostra galleria.

TikTok - Tasto Condividi
TikTok - Invia Email
author avatar
Claudio Masci
Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.