Youtube Kids – App che rende Youtube sicuro per i bambini: Con Youtube Kids i bambini possono utilizzare Youtube in sicurezza, evitando di visualizzare contenuti non adatti alla propria età.
Youtube Kids è un’app ufficiale sviluppata da Youtube, quindi assolutamente sicura ed è scaricabile dallo store sia di Android che di iOS.
Youtube Kids – App che rende Youtube sicuro per i bambini
Youtube Kids è completamente gratuita e può essere scaricata e configurata facilmente e velocemente, per scaricarla basta cliccare su uno di questi link:
- Versione Android (smartphone, tablet e smart TV)
- versione iOS (iPhone, iPad, Apple TV)
- versione Web (non richiede installazione, si può usare anche da PC)
Dopo aver scaricato l’app (o aver cliccato sul link nel caso della versione web), potremo cliccare su “Sono un genitore” per configurare l’app.
Potremo effettuare l’accesso con l’account Google per salvare la configurazione e avere maggiore possibilità di personalizzare l’app.
Una volta effettuato l’accesso su Youtube Kids possiamo iniziare a creare i profili per rendere sicuro Youtube per i nostri figli (è possibile crearne più di uno).
Per ogni profilo è possibile impostare la fascia d’età dei contenuti oppure scegliere se mostrare solo i contenuti approvati da noi.
Se si sceglie la fascia d’età, sarà Youtube a mostrare i contenuti più adatti per quell’età e sarà possibile effettuare anche le ricerche.
Se si imposta invece di mostrare solo video approvati da noi, le ricerche saranno bloccate e saranno visibili solo i video scelti da noi.
Inoltre è possibile bloccare video e canali se non li riteniamo adatti.
Tra le impostazioni è possibile avviare un timer, visualizzare la cronologia dei video visti dai nostri figli o scegliere se visualizzare i video solo in wifi, per evitare che possano consumare la connessione dati.
Se invece si vogliono bloccare solo determinati video o canali su Youtube c’è un estensione per Firefox e Chrome che permette di farlo.