Novità di Photoshop 2020

Novità di Photoshop 2020

Novità di Photoshop 2020

Novità di Photoshop 2020: Adobe ha da poco aggiornato quasi tutti i software che compongono la propria suite alla versione 2020.

In questo articolo andiamo a vedere quali sono le principali novità relative ad Adobe Photoshop, il software di fotoritocco dell’azienda.

Salvataggio nel Cloud

La prima delle novità di Photoshop 2020 è la possibilità di salvare i propri documenti nel Cloud.

Sarà possibile quindi avere il proprio lavoro sempre aggiornato su diversi dispositivi senza dover trasportare i file o inviarli da un dispositivo ad un altro.

Modificati gli Strumenti Predefiniti

Da questa versione Campioni,Sfumature,Stili, Pattern e Forme, hanno visto un restyling grafico e l’aggiunta di nuovi oggetti (e la rimozione di alcuni).

Sarà possibile comunque utilizzare anche i predefiniti delle versioni precedenti (potete vedere nel video come fare).

Aggiunto lo Strumento “Seleziona Oggetto”

Questa è una delle modifiche che ho apprezzato di più, da questa versione di Photoshop è possibile creare un rettangolo di selezione intorno ad un oggetto che verrà selezionato automaticamente.

Può essere considerata una sorta di versione migliorata di quello che si poteva ottenere andando sul menù Seleziona e poi su Soggetto.

La differenza è che in questo caso non seleziona solo quello che Photoshop ritiene il soggetto principale della foto, ma seleziona l’oggetto che decidiamo noi di evidenziare.

Convertire l’oggetto avanzato in Livelli direttamente dal pannello Livelli

Altra funzione utile è la possibilità di convertire un oggetto avanzato in livelli, semplicemente facendo click con il tasto destro sull’oggetto dal pannello livelli e selezionando “converti in livelli”.

Migliore alterazione degli oggetti

Una cosa che mancava a Photoshop, che invece in Illustrator era presente e molto utile, è una completa gestione sull’alterazione degli oggetti.

Da questa versione sarà possibile aggiungere dei punti alla griglia degli oggetti per permettere un’alterazione ancora più precisa.

Novità di Photoshop 2020

La lista delle modifiche non finisce qui, è possibile infatti vedere sul sito ufficiale Adobe, tutte le principali modifiche di questa nuova versione di Photoshop.

Nel video che segue invece potete vedere il funzionamento di ognuna delle principali novità.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard