
Scaricare canzoni, album e playlist da Spotify gratuitamente: scaricare facilmente e senza installare software brani da Spotify.
Scaricare canzoni, album e playlist da Spotify gratuitamente
Spotify è una delle piattaforme più utilizzate per ascoltare musica in streaming, il catalogo di brani è forse tra i più completi insieme a quello di YT Music ed è sicuramente comodissimo perché permette di ascoltare immediatamente qualsiasi brano vogliamo.
A volte però potrebbe capitare di voler ascoltare i brani in locale, quindi senza doversi collegare ad internet.
Questo perché magari ci troviamo spesso in luoghi in cui la connessione non è disponibile o magari perché la connessione dati è limitata.
Vediamo quindi come scaricare brani, playlist o interi album da Spotify, gratuitamente, senza scaricare niente e senza doversi collegare con il proprio account.
ATTENZIONE: Il download di brani da Spotify non è considerato legale, scaricate i brani solo avete acquistato l’album originale e volete una versione digitale rapidamente senza dover convertire il vostro CD in MP3.
SpotiDownloader
SpotiDownloader è un sito totalmente gratuito che permette di scaricare qualsiasi cosa da Spotify.
Possiamo utilizzarlo in 2 modi:
da Spotifiy
- Partendo da Spotify, apriamo il brano o l’album che vogliamo scaricare, andiamo quindi sul tasto per Condividerlo, e clicchiamo su Copia Link.
- Ora apriamo SpotiDownloader, incolliamo il link e clicchiamo sul tasto Download.
- Verrà avviata la ricerca, nel caso di un brano potremo poi scaricarlo, nel caso di un album potremo scaricare tutti i brani in un file zip o scaricarli singolarmente.
direttamente da SpotiDownloader
- Se non abbiamo attualmente accesso a Spotify, possiamo scrivere nel campo presente sul sito il nome del cantante ed il titolo del brano, cliccando su Download, SpotiDownloader avvierà la ricerca e ci mostrerà i brani trovati.
- Con questo secondo metodo non è possibile scaricare però album e playlist in un unico file zip, dovremo scaricare singolarmente ogni singolo brano