Software per scaricare qualsiasi video dal web anche le dirette Streaming

Software per scaricare qualsiasi video dal web anche le dirette Streaming

Software per scaricare qualsiasi video dal web anche le dirette Streaming

Software per scaricare qualsiasi video dal web anche le dirette Streaming: di software per scaricare media dal web ce ne sono davvero tanti, ma pochi possono vantare la possibilità di permettere di scaricare davvero qualsiasi cosa.

Il software di cui ti sto per parlare invece permette di farlo, e funziona davvero su migliaia di siti.

Infatti il motto del programma è “se puoi vederlo o ascoltarlo, puoi salvarlo sul tuo PC”.

Sto parlando di Jaksta Media Recorder, un software poco conosciuto ma che è davvero la scelta ideale per scaricare qualsiasi video da internet.

Ci tengo a precisare un particolare prima di descrivere le funzionalità di questo programma, e cioè, non è gratuito.

Infatti il software è a pagamento e costa circa 26€, ma se scaricate molti video o avete intenzione di farlo, sicuramente può farvi comodo e vale la spesa.

Software per scaricare qualsiasi video dal web anche le dirette Streaming

Come detto Jaksta Media Recorder, permette di registrare qualsiasi audio o video presente sul web (tra i vari servizi o siti include: Youtube, Spotify, Netflix, Hulu, Amazon Video Twitch e molti altri).

Il programma offre 3 metodi di registrazione dei contenuti.

Il primo è il classico copia e incolla del link della pagina web, quindi il software cerca media all’interno della pagina e ne avvia il download.

Questo metodo è simile a quello di molti altri software.

Gli altri 2 metodi invece sono particolari e sono principalmente rivolti alle registrazioni di dirette streaming o di webcam.

Infatti uno è la Programmazione: cioè è possibile inserire un link di una pagina ed indicare da che ora iniziare a registrare, praticamente in questo modo possiamo registrare un evento live nel caso in cui non fossimo presenti.

Il 3 metodo è Monitor: questo metodo permette di monitorare un link, e ogni volta che lo stream diventa attivo inizia a registrare e registra per tutta la durata della diretta.

Questo metodo ci permette di scaricare e quindi di non perderci mai le dirette del nostro streamer preferito.

Jaksta Media Recorder è disponibile sia per Windows che per Mac, la versione Mac però non viene aggiornata dal 2018, quindi potrebbe non avere tutte le caratteristiche presenti nella versione Windows.

Prima di acquistarlo vi consiglio di scaricarlo e provarlo per verificare che abbia quello di cui avete bisogno.

Questi sono i link alle pagine ufficiali sia per Windows che per Mac:

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi