Switch Tema chiaro e scuro su WordPress

Switch Tema chiaro e scuro su WordPress

Switch Tema chiaro e scuro su WordPress: La Dark Mode è ormai presente ovunque, qualsiasi software, app o sistema operativo permette di impostarla, e questo vale anche per i siti web.

La possibilità di scegliere tra un tema chiaro ed uno scuro permette agli utenti di impostare la soluzione grafica più adatta ai propri gusti o alle proprie necessità.

WordPress ha diversi plugin che permettono di aggiungere uno switch di selezione, quello che utilizzo io su questo sito e consiglio è WP Dark Mode di WPPOOL.

Questo plugin ha tantissime impostazioni, alcune gratuite ed altre a pagamento.

Infatti è disponibile in 3 versioni: Free, Pro, Ultimate.

Per la maggior parte dei siti web la versione Free è più che sufficiente.

Switch Tema chiaro e scuro su WordPress

Una volta installato ed attivato il plugin lo switch sarà già attivo con le impostazioni predefinite, potremo poi andare a personalizzare alcune impostazioni per integrarlo meglio con l’aspetto del tema che stiamo utilizzando.

Per una descrizione completa del plugin vi rimando al video presente a fine articolo.

Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi