Come aggiungere un’immagine con PowerPoint

Come aggiungere un’immagine con PowerPoint

Come aggiungere un’immagine con PowerPoint

Come aggiungere un’immagine con PowerPoint:L’utilizzo delle immagini serve a rendere più colorata e dare maggiore impatto alle diapositive in PwerPoint.

Andiamo quindi a vedere come poter inserire un’immagine in una diapositiva, sia come immagine in primo piano che come sfondo.

Sicuramente le immagini rendono più piacevole una presentazione, ma non abusatene altrimenti rischierete di appesantirla e renderne più lento il caricamento.

Immagine in primo piano

Iniziamo con il vedere come inserire una foto in primo piano, e quindi poterla spostare e modificare a piacimento.

Andiamo sulla scheda Inserisci, da qui possiamo selezionare Immagini o Immagini Online.

Selezionando Immagini, possiamo inserire nella diapositiva una foto presa dal nostro computer.

Invece selezionando Immagini Online, grazie all’utilizzo di Bing potremo scaricare un’immagine direttamente nella nostra diapositiva.

Una volta scaricata l’immagine, possiamo spostarla a nostro piacimento all’interno della diapositiva.

Possiamo inoltre ridimensionarla, quindi ingrandirla o rimpicciolirla, in questo caso vi consiglio di farlo cliccando sugli angoli e non sui lati, perchè cliccando sugli angoli PowerPoint mantiene la proporzione tra larghezza e altezza.

Immagine come sfondo

Possiamo utilizzare un’immagine anche come sfondo della nostra diapositiva, in questo caso l’immagine si aggancia allo sfondo e non sarà modificabile o trascinabile.

Per farlo clicchiamo sulla scheda Progettazione e selezioniamo la voce Formato Sfondo.

Dalle impostazioni dello sfondo selezioniamo Riempimento a immagine o trama, e quindi clicchiamo sul tasto Inserisci, qui possiamo scegliere se usare un’immagine dal nostro computer o scaricarla da Bing.

Aggiungere un’immagine con PowerPoint

Quelli visti in questo articolo sono i 2 modi per inserire un’immagine con PowerPoint, e per usarla quindi come sfondo della diapositiva o come immagine in primo piano.

Per una descrizione più completa e per vedere come possiamo ritoccare le immagini inserite in primo piano (eliminando ad esempio lo sfondo), potete guardare il video tutorial presente a fine articolo.

Se siete interessati ad altri tutorial su PowerPoint, potete leggere come inserire un collegamento in PowerPoint e come inserire uno sfondo su PowerPoint.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard