Come inserire un collegamento ipertestuale in PowerPoint

Come inserire un collegamento ipertestuale in PowerPoint

Come inserire un collegamento ipertestuale in PowerPoint

PowerPoint è un software molto utilizzato per la creazione di presentazioni, grazie alla possibilità di creare diapositive con contenuti interattivi, in questo articolo vedremo proprio uno di questi contenuti, il collegamento ipertestuale.

PowerPoint permette di aggiungere un collegamento ipertestuale a qualsiasi testo, e di rimandare l’utente con un semplice click ad un’altra diapositiva, ad un sito web, o ad un file presente sul computer.

Per creare un collegamento ipertestuale, basterà selezionare il testo al quale vogliamo associarlo e cliccare sulla voce “Collegamento“.

Si aprirà una schermata che ci permetterà di scegliere se vogliamo effettuare un collegamento ad una diapositiva, oppure ad un file o pagina web.

Nel caso di una diapositiva, ci basterà fare doppio click sulla diapositiva alla quale vogliamo associare il collegamento, anche per quanto riguarda i file, il collegamento è molto semplice, infatti basterà selezionare il file dalla cartella (è importante ricordare che se il file viene spostato il collegamento non sarà più funzionante, per sicurezza è meglio salvare il documento di powerpoint e posizionare il file da collegare nella stessa cartella del documento).

Per quanto riguarda invece un collegamento ad un sito web, basterà scrivere nel campo in basso il link al sito web (es. https://www.claudiomasci.com).

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard