Come cambiare grafica a Facebook

Come cambiare grafica a Facebook

Come cambiare grafica a Facebook

In questo articolo vedremo il funzionamento di un estensione per Firefox, Chrome ed Opera che permette di cambiare l’aspetto a diversi siti web.

Nel nostro caso vedremo diversi stili da utilizzare per cambiare l’aspetto di Facebook.

Chi utilizza Firefox potrà scaricare Stylish (l’estensione necessaria per modificare l’aspetto di Facebook) cliccando qui

Chi invece utilizza Chrome può scaricarlo cliccando qui.

Stylish per Opera si può scaricare cliccando qui.

Come cambiare aspetto a Facebook

Dopo aver scaricato Stylish per il nostro browser, possiamo collegarci al sito web UserStyles.org e scorrere tra i centinaia di stili presenti per trovare quello adatto ai nostri gusti.

Dopo aver trovato lo stile più adatto a noi, facciamo click sull’anteprima, si aprirà la schermata relativa a quello stile, ora clicchiamo su Install Style (pulsante blu), e confermiamo di voler installare lo stile.

A questo punto basterà aprire Facebook per vederlo con il nuovo stile.

Alcuni stili per Facebook

Modificare gli stili

Alcuni stili possono essere modificati e personalizzati, per farlo basta cliccare sul tasto Customize Settings (a sinistra del tasto Install Style).

Cancellare stili

Per rimuovere uno stile scaricato, dovrete andare nelle opzioni di stylish, e troverete tutti gli stili scaricati, sarà sufficiente disattivarlo o cancellarlo per riavere Facebook, o qualsiasi altro sito, com’era prima.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard