Come collegare le cuffie Bluetooth al televisore o ad altri dispositivi che non supportano il Bluetooth

Come collegare le cuffie Bluetooth al televisore o ad altri dispositivi che non supportano il Bluetooth

Come collegare le cuffie Bluetooth al televisore o ad altri dispositivi che non supportano il Bluetooth

Le cuffie Bluetooth in commercio sono tantissime, e il loro utilizzo sta aumentando grazie alla comodità di usare un paio di cuffie o di auricolari senza essere limitati dalla presenza del cavo che le collega al dispositivo.

Purtroppo non tutti i dispositivi permettono la connessione in bluetooth, e quindi queste cuffie non possono essere utilizzate ovunque, ma c’è una soluzione a questo problema.

Esistono dei trasmettitori Bluetooth che collegati ad un ingresso da 3,5mm (il classico ingresso per le cuffie standard) o all’ingresso RCA (doppio ingresso con cavo rosso e cavo bianco) permettono di inviare il segnale audio alle cuffie bluetooth, e questi trasmettitori costano poco e funzionano davvero bene.

Trasmettitore Bluetooth Andven

Il trasmettitore Bluetooth Andven, è quello che ho testato ed è immediatamente funzionante sia da PC che da TV, basta collegarlo alla porta USB del PC o della TV (serve solo per alimentarlo, quindi se la TV o il dispositivo che intendete usare non ha una porta USB potete collegarlo ad un adattatore usb da parete, ad esempio quello per caricare il cellulare), e collegare il jack da 3,5mm all’ingresso delle cuffie, oppure il cavo RCA all’ingresso audio, poi premere il tasto centrale ed automaticamente si collegherà alle cuffie.

Il costo attuale del trasmettitore è di 15,99€ ed è disponibile su Amazon, con spedizione in 1 giorno con Amazon Prime.

Link per vedere il trasmettitore su Amazon

trasmettitore_Bluetooth_001
trasmettitore_Bluetooth_002
trasmettitore_Bluetooth_003

Trasmettitore Bluetooth TaoTronics

Una buona alternativa al trasmettitore della Andven, leggermente più grande, ma con standard Bluetooth 5.0 invece che 4.0, è il trasmettitore bluetooth proposto da TaoTronics alimentato tramite una porta micro usb, con cavo usb che può essere collegato sia al dispositivo che ad una presa elettrica.

Il costo attuale del trasmettitore TaoTronics è di 21,99€ ed è disponibile su Amazon con spedizione in 1 giorno grazie ad Amazon Prime.

Link per vedere il trasmettitore su Amazon

trasmettitore_Bluetooth_004
trasmettitore_Bluetooth_005
trasmettitore_Bluetooth_006
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard