Come creare un indirizzo email temporaneo

Come creare un indirizzo email temporaneo

Come creare un indirizzo email temporaneo

Come creare un’email temporanea

La navigazione sul web porta spesso all’iscrizione a diversi siti web, che spesso sono causa di infinite email di spam ricevute.

Per ovviare a questo problema esistono diversi siti che permettono di creare delle email temporanee, utili per iscriversi a siti web e leggerne il contenuto senza dover dare il proprio indirizzo email.

Vediamo in questo articolo 2 servizi web che permettono la creazione di un indirizzo email temporaneo.

Email Temporanea – Nada

Nada è un servizio email completamente gratuito che permette di avere infiniti indirizzi email temporanei, a differenza di altri servizi, le loro caselle email non vengono cancellate e possono essere usate finchè il servizio rimane attivo, hanno diversi domini tra cui scegliere (il principale è @getnada.com, ma ce ne sono tantissimi altri).

Per avere un’email temporanea su Nada è sufficiente collegarsi al sito getnada.com.

Viene subito creata un’email temporanea, ma è possibile crearne altre cliccando a sinistra sul tasto Add Inbox.

Email Temporanea – GuerrillaMail

GuerrillaMail è un altro servizio email temporaneo, che permette di creare indirizzi email che durano 60 minuti alla scadenza dei quali l’indirizzo email viene cancellato.

Il servizio è disponibile anche in italiano e a differenza di Nada permette non solo la ricezione delle email ma anche di inviarne.

Anche per GuerrillaMail, quando ci si connette viene creato un indirizzo email temporaneo, ma è possibile cambiarlo scegliendo sia nome utente che dominio.

Per avere un’email temporanea con GuerrillaMail basta collegarsi al sito guerrillamail.com.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard