Come installare App e giochi Android su Windows

Come installare App e giochi Android su Windows

Come installare App e giochi Android su Windows

Come installare App Android e Giochi Android su PC

Grazie alla sua grande diffusione in campo mobile Android può vantare tantissime app e giochi che spesso non hanno una controparte per PC.

Per questo motivo è possibile installare un emulatore Android per PC che permette di installare tutte le App ed i giochi presenti per Android anche sul nostro PC.

L’emulatore è completamente gratuito e necessita solo di un account Google per collegarsi al Google Play Store e scaricare le app ed i giochi.

Emulatore Android – Come scaricarlo ed installarlo

Bluestacks è uno dei migliori emulatori Android per PC presenti sul mercato, è completamente gratuito e permette di scaricare giochi ed app per android sia presenti sul Google Play Store, sia scaricabili ed installabili tramite file apk.

Per scaricarlo colleghiamoci al sito bluestacks.com cliccando qui, e clicchiamo sul tasto verde Scarica Bluestacks.

Il file occupa circa 400Mb quindi su commessioni un po’ più lente potrebbe richiedere un po’ di tempo per completare il download.

Al termine del download avviamo l’installazione cliccando sul tasto Installa Ora presente al centro in basso nel programma di installazione.

Emulatore Android Bluestacks - Installare App e giochi Android su PC

App Android su PC – Giochi Android su PC

come ho scritto in precedenza Bluestacks permette di installare App e giochi Android sul PC come se fossi su un tablet o smartphone Android.

Per farlo basta cliccare su Google Play Store e cercare l’app o il gioco che si desidera scaricare ed installare, cliccare su Installa ed aspettare che l’installazione sia completata.

E’ semplicissimo e permette di utilizzare giochi ed app con la tastiera ed il mouse del pc.

Bluestacks – Soluzione del problema con l’Hyper-V

Su alcuni computer Bluestacks potrebbe avere dei problemi ad avviarsi, questi problemi sono causati dall’Hyper-V (se non sapete cos’è sicuramente non vi serve e potete disattivarlo, vediamo insieme come).

clicchiamo su Start e poi nella casella di ricerca scriviamo Pannello di Controllo, dal pannello di controllo clicchiamo su Programmi, e poi su Programmi e Funzionalità.

Nella nuova schermata clicchiamo su Attivazione e Disattivazione delle funzionalità di Windows (presente nel menù a sinistra).

Da questo elenco di funzionalità (ordinate in ordine alfabetico) cerchiamo Hyper-V e disattiviamolo, poi cerchiamo Piattaforma Windows Hypervisor e disattiviamo anche quella voce, clicchiamo su Ok, ci verrà chiesto di riavviare il PC, clicchiamo su Riavvia Ora, dopo aver riavviato il PC Bluestacks si avvierà senza problemi.

hyperV
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard